Volvo ha deciso di provare ad effettuare un esperimento, utilizzando un roditore come fosse uno sterzo. Le immagini sono impressionanti
Comprendere il motivo di questa azione può sembrare una lotta molto ardua, ma se una nota casa automobilistica decide di compierla, sicuramente, avrà i suoi buoni motivi. Di certo, sul web l’operazione è stata di successo, visto che è stata vista da una miriade di utenti curiosi, che non aspettano altro di imbattersi in situazioni strambe.
Un roditore usato come uno sterzo è difficile anche da immaginare ma, per fortuna, ci sono dei video a mostrarci come ciò sia potuto accadere. L’azienda che ha deciso di effettuare questa strana, attività è la Volvo, non esattamente l’ultima arrivata quando si tratta di motori. La casa automobilistica ha condiviso le immagini su varie piattaforme del web. Quelle che vi condivideremo nei prossimi paragrafi arrivano direttamente dall’account ufficiale di Youtube della Volvo, che hanno ricevuto più di 506 K di visualizzazioni.
Se sia stata solamente una trovata pubblicitaria o se ci siano altri scopi dietro questa operazione, non è chiaro comprenderlo. Quello che è certo è la particolarità delle immagini che stiamo per mostrarvi, ricche di suspense e di voglia di comprendere come andrà a finire. Non solo, il mezzo che è stato guidato da parte di questo piccolo topo è un Truck molto pesante, in effetti pesa circa 15 tonnellate.
Il roditore fa il suo
Le immagini iniziano mostrando un truck della Volvo mentre è posizionato vicino a quella che sembra essere una cava. Alla guida c’è un uomo, ma il volante di questo mezzo è molto particolare; in effetti, possiede la griglia di un ventilatore sullo sterzo e al suo interno è stato posizionato un piccolo topo.
Il tragitto è molto impervio e basta una manovra sbagliata per poter mettere a repentaglio le sorti del truck e di chi si trova al suo interno. Ma i protagonisti del seguente video sembrano non curarsene e lasciano che sia il roditore a guidare il mezzo, ma indirizzato da parte dell’uomo che si trova alla guida. Per poter compiere quest’azione, quest’ultimo possiede in mano una carota, la quale permette al topo di andare nella direzione da lui voluta.
Le immagini sono scioccanti e hanno lasciato tutti con il fiato sospeso quando il camion ha sfiorato il peggio. Infatti, è stato guidato fino all’orlo della strada, la quale finiva su un dirupo molto profondo, facendo cadere addirittura dei massi di sotto. L’epilogo finale, però, è stato dei migliori e il test è andato a buon fine; ma quanta ansia per le sorti di chi si trovava all’interno del veicolo.