La FIAT Panda è una delle auto italiane più amate, ed ora è cambiata in tutto e per tutto. Ecco ciò che c’è da sapere su di lei.
Tra le nostre auto più famose, vendute ed amate trova sempre spazio la splendida FIAT Panda, un modello che continua ad essere molto apprezzato nonostante il tempo che passa. Questo nome è ormai una garanzia, e la conferma arriva dal fatto che, nel primo semestre del 2023, ne sono state vendute più di 50.000. Nessun’altro, in Italia, è riuscito a fare di meglio.
La FIAT Panda ha una storia che parte da molto lontano, dal momento che la prima di sempre nacque nel 1980, e da quel momento in poi, questo modello è diventato un vero e proprio mito. Nelle ultime ore, è emersa una storia davvero molto curiosa ed interessante, che riguarda una Panda che è stata trasformata in una sorta di camper. Andiamo a scoprirla.
FIAT, ecco la Panda trasformata in un camper
Se pensate di averle viste proprio tutte riguardo alla Fiat Panda, non avete considerato l’idea di un fan che l’ha trasformata in un camper. Il tutto è avvenuto per mano di un appassionato di campeggio, ovvero Lucio Catinella, che ha pensato ad un modo molto interessante ed economico per raggiungere e soggiornare presso le località turistiche più belle del nostro paese.
Come base, Catinella ha utilizzato una Panda del 1997, trasformandola in un mezzo perfetto per il camping. L’uomo vive da anni nei pressi di Torino, anche se le sue origini sono legate alla città di Milano. La sua Panda è stata equipaggiata con una tenda maggiolina che aveva comprato circa 15 anni fa, e che potete vedere in questa foto, posta sul tetto della piccola ma sempre grintosa Panda.
Catinella, di professione, fa il meccanico, ed ha dato fondo a tutta la sua esperienza ed alla passione per il campeggio per realizzare quest’opera. L’uomo non si è fermato solo al montaggio della Tenda, ma ha anche installato un mini frigorifero e lo sportello di una Panda Van, in modo da poter ottimizzare gli spazi. La tenda rimane sull’auto per tutto l’anno, ed è chiusa a forma di cassettone durante il periodo del viaggio ed anche quando trova il posto per accamparsi, prima di aprirla per potervi soggiornare.
In questa estate, l’uomo ha utilizzato la FIAT Panda in versione camper per spostarsi in Toscana, nella località di Puntone, nei pressi di Scarlino. Catinella si è fermato presso il campeggio di Baia dei Gabbiani assieme a sua figlia Anita, di 11 anni di età. Anche lei, a quanto pare, è una grande appassionata di campeggio, e per aumentare i comfort è stato aggiunto anche un materasso di gomma.
C’è da dire che l’idea di Catinella è stata davvero brillante, e potrebbe ispirare anche tante altre persone. I rincari che hanno colpito le vacanze estive hanno costretto molti a restare a casa, ma il campeggio è invece un qualcosa di molto più economico, e permette a chi vi si reca di divertirsi godendosi pienamente la natura.