Grande novità in casa Tesla, con un’auto eccezionale che ora mette in grossa difficoltà anche il mercato della Cina.
Tra le aziende che in questi ultimi anni hanno saputo dimostrarsi pronte per perfezionarsi e migliorarsi sul mercato, non si può di certo non citare la Tesla. Il colosso statunitense è infatti una delle aziende che ha saputo sfruttare maggiormente l’alta qualità delle proprie vetture, lanciando così l’elettrico verso nuove prospettive.
Da questo punto di vista si deve però stare molto attenti al mercato cinese. Quest’ultimo infatti si sta rivelando uno dei più competitivi al mondo e non è un caso che stia cercando di imporsi a livello internazionale. La Tesla ha capito che per poter riuscire a resistere ha bisogno non solo di poter regalare automobili di alto livello, ma provare ad abbassare quanto più possibile i costi.
Proprio questo al momento è uno dei principali crucci dell’azienda che sta tentando in tutti i modi di poter trovare un punto d’incontro con le richieste della clientela. Abbassare i prezzi alle volte può voler dire anche abbassare la qualità e questo sarebbe un errore madornale per la Tesla.
Nonostante questo si sta lavorando molto duramente da questo punto di vista, in modo tale da potersi migliorare e trovare così un nuovo punto d’incontro. Le novità sono ormai giunte e con questi cambiamenti non solo ne saranno ben felici i clienti, ma allo stesso tempo si metterà in crisi il mercato cinese.
Tesla Model 3: ecco perché costerà di meno
Una delle auto maggiormente apprezzate del mondo Tesla è sicuramente la Model 3. Il suo prezzo attuale in Italia parte da 42 mila Euro, ma sono diversi gli ecobonus che danno modo di poter vedere sensibilmente ridotto il suo prezzo.
Quest’auto si presenta con una lunghezza di 469 cm, una larghezza di 193 cm e un’altezza di 144 cm, il che le permette di essere una eccezionale cinque posti. Vi è anche al centro un display da ben 15 pollici, dando così l’opportunità di poter vivere una grande esperienza in auto anche da un punto di vista tecnologico.
Al suo interno il motore elettrico garantisce un’erogazione massima di 325 cavalli per la sua versione basilare, con la velocità di punta che tocca i 225 km/h. I consumi comportano una media di 14,7 kWh ogni 100 km, ma ora ci sono grandi novità per quanto riguarda il prezzo.
La Tesla Model 3 è pronta infatti a subire una serie incredibili di cambiamenti per quanto riguarda il piano estetico, con un design che la porterà a essere decisamente più raffinata nelle linee. Anche da un punto di vista economico ci sarà uno sconto.
Infatti la notizia è che con tutta probabilità la Tesla deciderà di abbassare il costo della Model 3 di mille Euro, facendola passare così da 42.478 come prezzo di partenza a 41.490 Euro. La decisione è giunta per poter contrastare quanto più possibile il mercato delle auto elettriche cinesi sempre più in espansione. Una novità che farà sicuramente piacere ai potenziali nuovi clienti di un’azienda che si sta allargando e migliorando sempre di più.