Notizia tragica per il mondo dello sport internazionale. Una leggenda di questa disciplina è venuta a mancare dopo il terribile incidente.
Una notizia devastante ha sconvolto il mondo dello sport internazionale. Purtroppo il brutto incidente ha tolto la vita ad una delle icone di questo sport.
A seguito di un terribile e letale incidente ha perso la vita una delle campionesse più forti del pattinaggio femminile e di coppia. Stiamo parlando di Alexandra Paul, atleta canadese che in carriera aveva raccolto grandissime soddisfazioni personali proprio nel pattinaggio.
Lutto significativo e tremendo dunque per questa disciplina sportiva ed artistica. Un incidente paradossale e difficile anche spiegare quello accaduto sulle strade di Melanthon Township, in Ontario, nota e ampia regione del Canada. Non c’è stato nulla da fare purtroppo per la 31enne pattinatrice.
Incidente mortale per la pattinatrice Alexandra Paul, salvo per miracolo il figlio
Un maxi-tamponamento sulle strade dell’Ontario ha generato l’incidente mortale per Alexandra Paul. La donna si trovava in auto, una utilitaria blu elettrico, quando sarebbe stata speronata in maniera violenta da un camion che aveva perso il controllo. Questa la prima possibile dinamica dell’incidente, ma la Polizia stradale canadese sta ancora indagando.
Auto completamente distrutta quella della Paul, per la quale non c’è stato niente da fare. La donna è rimasta immediatamente vittima del violento urto tra le vetture, visto che a speronarla è stato un mezzo di pesante e grossa cilindrata. Per fortuna il suo figlioletto Charlie, di soli 21 mesi, è riuscito a sopravvivere all’incidente. Il bambino era in auto con sua madre e ha riportato alcune ferite, ma è assolutamente fuori pericolo.
Un lutto enorme dunque per lo sport canadese e per il pattinaggio artistico, visto che Alexandra Paul era tra le atlete più stimate di questo panorama, non solo in patria. L’organizzazione Skate Canada ha voluto immediatamente esprimere il proprio cordoglio ed il ricordo della splendida pattinatrice nordamericana: “Era una stella splendente dentro e fuori dal ghiaccio” – a testimonianza della grande presenza scenica e sportiva della Paul.
In carriera Alexandra aveva partecipato da giovanissima ai Mondiali juniores del 2010 di pattinaggio di figura ottenendo una medaglia d’argento. Inoltre ha fatto una buona figura nel 2014 alle Olimpiadi invernali di Sochi, in Russia. Il marito e ormai vedovo Mitchell Islam, allenatore di pattinaggio, ha lanciato una raccolta fondi per aiutare lui e il figlio Charlie dopo la tragedia familiare.