La Fiat ha presentato da poco un modello esclusivo, che ha mandato in visibilio i fan. Ecco di che vettura si tratta e quanto costa.
In casa Fiat si vive un momento carico di novità, in cui si è pronti ad entrare in una nuova era. Poco meno di due mesi fa sono stati tolti i veli alla nuova 600e ed alla Topolino, vale a dire un SUV di Segmento B ed una minicar che, tra di loro, non potevano essere più diversi di così. Nel mese di settembre, il crossover inizierà le sue consegne, inizialmente solo in modalità elettrica.
A breve sarà possibile ordinare anche quella con motore termico, ma è chiaro che la casa di Torino vorrà puntare soprattutto sul notare dei buoni risultati con la versione ad emissioni zero. Il cambiamento avverrà anche sul fronte del design nel 2024, quando debutterà la nuova Panda. Si tratterà di un modello del tutto nuovo, che però verrà confermato nel segmento dei B-SUV.
La nuova Panda affiancherà così la 600e e la più vecchia 500x, facendo capire di aver puntato del tutto su questa parte di mercato. Nel frattempo, la Fiat ha svelato anche una versione esclusiva di un modello che ha fatto la storia del proprio marchio, e che ora ha compiuto gli anni, meritandosi un regalo davvero molto speciale.
La Fiat Panda è venuta al mondo nel 1980 con la sua prima versione, ma il 1983 è un anno, se vogliamo, ancor più speciale. Quarant’anni fa esatti nasceva infatti la Panda 4×4, un gioiello che ancora oggi fa sognare gli appassionati. Per celebrare questi quattro decenni di storia, la casa di Torino ha deciso di lanciare un modello esclusivo, vale a dire la 4×40. Il nome è simbolico, così come le unità prodotte, che sono solamente 1.983, un chiaro omaggio all’anno del suo debutto sul mercato.
L’aspetto è molto simile a quello della Panda Cross, con splendide modanature laterali verniciate con il logo 4×40 sulle fiancate in rosso, come potete vedere in questa foto, prima della gomma posteriore. Dalla Cross riprende i fendinebbia anteriori e le luci diurne a LED, così come i vetri oscurati ed i ganci di traino anteriori rossi.
Anche all’interno troviamo molto rosso, con il logo 4×40 che compare in diverse zone dell’abitacolo. Il sistema multimediale può contare su uno schermo touchscreen di 7″, compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto. Per ciò che riguarda la dotazione di serie, va segnalata la presenza del climatizzatore automatico, gli specchietti retrovisori elettrici e riscaldati, i sensori crepuscolari ed i sensori di parcheggio posteriori.
La Fiat non ha dato informazioni precise sulla meccanica, mentre il prezzo parte da 23.000 euro. A questo punto, non vi resta altro da fare che pensarci bene, ma vi assicuriamo che un modello così è davvero unico e può fare al caso vostro. Se siete dei grandi appassionati della casa di Torino e della Panda a trazione integrale, non potete farvi sfuggire questo gioiello.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…