I SUV sono fra i veicoli che gli automobilisti apprezzano di più attualmente, e questo sembra riuscire a convincere tutti.
I SUV sono senza ombra di dubbio fra i modelli di auto più ricercati, desiderati e apprezzati attualmente. Non sono in circolazione da poco tempo, tutt’altro, ma sembra che solo ultimamente abbiano raggiunto un livello di popolarità elevato.
Una fama tale da permettere agli stessi di essere progettati costantemente da decine di aziende sparse in tutto il mondo e di essere voluti da una miriade di automobilisti ed automobiliste.
Pensiamo alla Lamborghini che ha realizzato la Urus e alla Ferrari che ha scelto di sfornare la Purosangue. Insomma, anche i marchi meno inclini – quantomeno in passato – alla costruzione di tali vetture, di recente si sono buttati su tali mezzi che spesso e volentieri viaggiano fra le caratteristiche di un fuoristrada e quelle delle più classiche automobili presenti in circolazione. Adesso è molto chiacchierato un SUV davvero sorprendente. Scopriamo di quale automobile stiamo parlando.
SUV, questo è sorprendente: le caratteristiche lasciano davvero a bocca aperta
L’auto che abbiamo precedentemente introdotto è la Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid. Parliamo del SUV più potente di tutti i tempi. E non è per niente un’esagerazione, perché il brand tedesco ha donato a tale nuovità a quattro ruote ben 739 CV di potenza massima. Il gruppo propulsore dell’auto è formato da un motore V8 biturbo da 4.0 litri (599 CV) e da un motore elettrico (176 CV). Il secondo è alimentato da un nuovo pacco batterie da 25,9 kWh, che è collocato sotto il bagagliaio.
E’ sufficiente per garantire un’autonomia di circa 500 chilometri. Questa Porsche va da 0 a 100 in 3,5 secondi. La velocità massima sfiora i 300 km/h: 295 chilometri orari. Questa Cayenne si distingue dalle altre per il comparto elettrico, grazie alla presenza di diversi elementi nella parte anteriore rifiniti in nero lucido. Uno su tutti è rappresentato dalle prese d’aria più grandi, ma anche il sistema di carico a due terminali realizzati in alluminio spazzolato e le pinze freno verniciato di rosso non passano inosservati.
Gli interni sono caratterizzati da rivestimenti specifici come il tetto sportivo. Senza dimenticare il volante GT Sport di serie, dotato di uno speciale pulsante per le modalità di guida, e i sedili anteriori sportivi in pelle regolabili in 18 posizioni. E i prezzi? In Germania partono da 176324 euro. Esiste anche il pacchetto GT che parte da 208454 euro. La sua disponibilità è però limitata, causa normative, dalla maggior parte dei mercati legati all’Unione Europea, al Giappone, Hong Kong, Taiwan e Singapore.