BMW, quest’ auto ha problemi seri: se la avete acquistata fermatevi subito | Come risolverlo

Questo modello di BMW ha dei seri problemi, maglio controllare bene prima di partire. C’è, però, una soluzione

Quando una persona acquista un’auto è propensa a scegliere per quella che gli da maggiore sicurezza e affidabilità in strada. Non tutte le ciambelle, però, escono con il buco e questo è un modo di dire che vale per qualsiasi tipo di azienda, anche quelle più lustri. In effetti, questa volta vi parleremo di uno dei modelli prodotti proprio da una di queste ultime, della quale ci si affida specialmente per il suo passato glorioso derivante dagli assemblaggi montati sulle auto prodotte.

bmw problemi motore
Problemi per queste BMW (Mondofuoristrada)

Parliamo della BMW, casa automobilistica nota in tutto il mondo per l’ottima fattura dei mezzi che ha messo in circolazione nel tempo. Eppure, uno dei tanti esemplari di auto prodotti ha riportato in più occasioni dei problemi molto gravi per i loro proprietari. In effetti, il guasto che può capitare ai possessori dei modelli di Serie 5, specie nella versione F10 e F11, potrebbe essere anche molto costoso da riparare.

Fondamentalmente, il problema più grande è stato riscontrato nell’avaria del motore, il quale viene segnalato sul cruscotto dalla spia accesa. Fortunatamente, però, è arrivata una soluzione che è stata presentata alle officine autorizzate da parte di un’azienda che si occupa di realizzare i bollettini tecnici e tool per degli aftermarket.

BMW, il motore non si avvia e i clienti vanno nel panico

Fra le tante spie che si possono accendere su un cruscotto, alcune possono anche indicare dei problemi di facile riparazione. Quando, però, ad accendersi è la spia del motore, allora è facile capire l’apprensione che il proprietario dell’auto in questione può avere.

Motore danneggiato bmw
I danni al motore della BMW (Youtube) – MondoFuoristrada.it

Secondo quanto riportato dai bollettini della BMW, sono i motori 2.0 D 16V Turbo che posseggono un filtro antiparticolato ad avere dei difetti. Questi si manifestano tramite l’arresto del motore e un’impossibilita di poterlo riavviare. Durante la diagnosi, il codice che lo segnala è l’errore BMW 481B28, ossia quello relativo alla Centralina della pompa del carburante, ossia un difetto CAN riconosciuto.

La soluzione a questo problema è stata svelata da parte del sito sicurauto.it, il quale informa il cliente di dover capire se la sua auto è ancora coperta da garanzia, così da farsi rimborsare le spese. Il meccanico che avrà in cura il mezzo potrà risolvere il problema semplicemente aggiornando il software della centralina relativo alla pompa carburante. Maggiori dettagli per l’intervento si possono trovare nel bollettino tecnico ufficiale BMW NL, il cui codice è 51868147-02.

Gestione cookie