Lewis Hamilton è giunto a Monza con una notizia davvero clamorosa, e vuole fare bene in una pista che ha sempre amato molto.
La F1 è sbarcata a Monza per il Gran Premio d’Italia, uno degli appuntamenti più attesi di tutto il campionato. Non ci sono dubbi sul fatto che il grande favorito sia Max Verstappen, con la Ferrari che sembra poter essere la prima sfidante della Red Bull su una pista così veloce, vedendo anche ciò che è già accaduto in Austria ed in Belgio, anche se le RB19 sembrano essere troppo superiori. Una squadra che potrebbe soffrire è la Mercedes, anche se Lewis Hamilton qui ha vinto per cinque volte.
Il sette volte campione del mondo è colui che vanta più affermazioni da queste parti, assieme a Michael Schumacher, ed il suo obiettivo è quello di giocarsela ancora. Hamilton e George Russell sanno che i lunghi rettilinei monzesi potrebbero mettere in crisi la freccia nera, vettura poco efficiente sotto il profilo aerodinamico, ma in questo week-end c’è già stato un annuncio clamoroso.
La notizia del fine settimana monzese è arrivata in anticipo rispetto all’inizio delle ostilità, con Lewis Hamilton che ha rinnovato con la Mercedes sino al 2025. Lo stesso discorso è valido anche per George Russell, il quale, così come il compagno di squadra, sarà al volante delle monoposto del team di Brackley almeno per altre due stagioni.
Se sull’ex Williams non c’erano molti dubbi, la cosa non era così scontata per Sir Lewis, ma alla fine ha prevalso il suo amore per le corse, che lo ha portato a non ritirarsi. Tramonta, per chi ne avesse ancora una minima speranza, il sogno di vederlo in Ferrari, dal momento che il ritiro alla fine del 2025 è l’opzione più probabile. A quel punto, il britannico avrà quasi 41 anni, ed è difficile pensare che possa lanciarsi in una sfida così impegnativa, ma nel frattempo, c’è ancora molto da fare con la Mercedes, così come ha detto lui stesso.
Hamilton ha dimostrato, nel corso di questa stagione, di aver ancora tanto da dare alla F1, dal momento che sta letteralmente demolendo Russell nel duello interno. Dopo averlo sofferto nel 2022, il nativo di Stevenage è tornato al top in questo campionato, con la pole position di Budapest che è davvero una perla rara in una F1 in cui le sorprese non esistono quasi più.
Ecco le sue parole in conferenza stampa: “Sono molto felice di aver rinnovato il contratto con la Mercedes. Mi supportano da quando avevo solo 13 anni, ed abbiamo ancora tanto lavoro da poter fare insieme. Non ho mai avuto dubbi sul fatto che avrei rinnovato con loro, nonostante i tanti momenti duri. Stiamo pian piano tornando sulla strada giusta, fissare un obiettivo chiaramente è un conto, un altro è raggiungerlo“.
Sir Lewis vuole rendere la Mercedes la squadra più vincente di sempre ed ottenere l’ottavo titolo mondiale, e nonostante l’età che avanza, dimostra ancora oggi di non aver affatto abbandonato questo sogno. Il sette volte iridato, dunque, spera in un 2024 di rilancio, per poi giocarsi tutte le ultime carte in quello che potrebbe essere l’anno d’addio.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…