Ecco la vera alternativa ai SUV di categoria media che possiamo trovare anche sul mercato nostrano. Il modello ha davvero convinto tutti, lo dicono i dati di vendita.
Il mercato dei SUV è quello su cui i marchi di tutto il mondo, asiatici, americani ed europei, si giocano la partita più importante per avere successo come realtà internazionali più delle loro rivali. Negli ultimi anni come abbiamo visto, i SUV e in generale i veicoli del tipo crossover sportivo, specie se nati per la città, sono diventati i mezzi più venduti al mondo e non soltanto per il nostro mercato…
Tutti i marchi cercano di proporre SUV sul loro listino, con poche eccezioni, che dopo del tempo passato a snobbare questo tipo di veicoli, stanno iniziando ad adeguarsi al trend per non perdere denaro. Iconico il caso di Lotus che ha lasciato intendere di aver prodotto un nuovo mezzo di questo genere solo per fatturare il più possibile prima di presentare la nuova supercar elettrica.
I mezzi che continuano ad andare di più però sono sicuramente quelli capaci di contenere i costi offrendo magari qualche comfort in più rispetto ai rivali. Sul mercato italiano, abbiamo tanti esempi di questo tipo ed oggi, vedremo quello che potrebbe essere un’ottima alternativa ai veicoli che già vengono venduti dai soliti nomi noti; ecco come si chiama il rivale più pericoloso delle produttrici di SUV europee…
Presentato nel 2016 ed in commercio ormai dal 2017 il SUV di medie dimensioni Skoda Kodiaq si è dimostrato un veicolo capace di polarizzare la clientela, fornendo un veicolo dall’ottima fattura e dal prezzo contenuto anche alla fascia di popolazione che non ha nessuna intenzione – o le possibilità economiche – di comprare un SUV da 60-70 mila Euro. Il veicolo ha tutto ciò che un proprietario potrebbe chiedere ad un’auto del genere.
Perchè tra i tanti SUV presenti sul mercato qualcuno dovrebbe scegliere proprio il Kodiaq potreste chiedervi? Le principali doti del crossover che tra l’altro lo scorso anno è sbarcata anche in India raggiugnendo qualche migliaio di esemplari di esemplari venduti nel giro di poco tempo sono sicurezza, il mezzo vanta cinque stelle al crash test ufficiale, e comfort di bordo.
Attorno al minuto 2:55 di questo video potete osservare nel dettaglio gli interni del mezzo. Oltre ai sedili comodi e con una fattura completamente nuova l’ultima generazione del Kodiaq vanta anche uno schermo simile a quello delle auto di fascia più alta lungo ben trenta centimetri per monitorare lo stato della vettura, proiettare il GPS e rispondere a messaggi e mail in tempo reale, magari non quando state guidando. Tutto questo ad un prezzo che parte dai 40mila Euro: davvero difficile fare meglio.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…