Il valore di questo mezzo è davvero al ribasso. Incredibile ma vero. Scopriamo di cosa effettivamente si tratta.
Trovare un veicolo a motore da acquistare nel 2023 non è così semplice, soprattutto se vogliamo effettuare un investimento non esagerato. Fra inflazione e crisi economica che ha investito il mondo intero, senza considerare l’innalzamento dei prezzi del carburante, le vetture costano fin troppo.
Tanto che addirittura molte aziende stanno cercando in tutti i modi di abbassare i prezzi e venire così incontro a più clienti possibili. Non tutte le automobili però costano un occhio della testa.
Per fortuna ci sono delle eccezioni in un settore tanto competitivo quale è a tutti gli effetti quello dell’automotive. Ma di cosa stiamo parlando? Di un modello a quattro ruote che incredibilmente sembra possa essere acquistato a soli mille euro. Ma com’è possibile? Cercheremo di capirlo all’interno di questo articolo, anhe se già di per sé è qualcosa di sorprendente.
Ma che auto è? Prezzo clamorosamente basso: i dettagli
Le automobili elettriche costano ancora troppo, ma non tutte. Ce ne sono alcune che costano decisamente meno pure delle più diffuse vetture tradizionali. Basta andare sul sito web Alibaba.com per capire che le cose stanno proprio così. Sul noto portale di e-commerce cinese si può trovare la Wuling Bingo EV. E non è tutto. Come riportato da Insideevs, basterebbero 1199 dollari per acquistare questa piccola city car elettrica. Si tratta di 1100 euro, un prezzo tanto assurdo da sembrare quasi impossibile.
Un affare notevole, anche perché si tratta di un’automobile vera e propria. Una quattro porte che da listino costerebbe almeno 8mila euro. Anche l’autonomia è davvero niente male; parliamo di 200 chilometri ottenibili grazie ad una batteria di 17,3 kWh. I listini delle vetture a zero impatto ambientale non invogliano particolarmente i papabili compratori provenienti da tutto il mondo, ma in questo caso la situazione è diversa. Il costo è davvero bassissimo.
Basti pensare che in Italia le cinque vetture meno care partono da 21mila euro. Anche se va detto che in Cina la gestione delle autovetture elettriche è ben diversa. All’interno del Paese asiatico sta andando avanti da tempo una guerra da ‘mercato del pesce’ nel settore dell’EV, con diverse realtà sparite a causa di ciò. Tornando alla Wuling, comunque, è obbligatorio acquistarne due. La spesa totale salirebbe perciò a 2200 euro. Un prezzo comunque più che conveniente, che avrà già animato molti utenti nelle ultime ore.