La nuova citycar italiana pronta a sconvolgere il mercato: la Panda adesso ha un rivale temibile

Attesissima e già con una rivale a sconvolgere il mercato. Fiat Panda dovrà guardarsi le spalle dalla nuova city car italiana? Tutto svelato, ecco le indiscrezioni

Neanche a fare in tempo a debuttare sul mercato, che la nuova Fiat Panda sembra avere già una nuova ed italianissima rivale. La prossima city car del marchio piemontese è una delle auto più attese e rumoreggiate dall’universo delle quattro ruote, che non vede l’ora di dare una prima occhiata ufficiale a quella che si è sempre confermata come un successo annunciato. Un successo che, però, un’altra casa produttrice del nostro Paese si prepara in qualche modo a “rovinare”.

La nuova DR sfida Fiat Panda
Fiat, occhio a chi sfida la Panda (ANSA) mondofuoristrada.it

Parliamo del marchio DR Automobiles, che grazie alle proprietà cinesi sta trovando una nuova strada e una nuova linfa nel mercato delle city car a basso costo. City car e non solo, in realtà, visto che la gamma DR si sta rinvigorendo con il passare degli anni e sta addirittura scollinando in quello dei SUV e di vetture dalle fasce meno contenute.

Secondo le ultime indiscrezioni, la casa produttrice originaria del Molise potrebbe avere nel pentolone una nuova city car che bolle e che potrebbe fare il proprio debutto nel 2024. Una brutta gatta da pelare per le altre concorrenti (tra cui anche la nuovissima Fiat Panda) che dovranno contare un avversario in più da superare.

Cosa bolle in pentola in casa DR? Pronta una nuova rivale della prossima Fiat Panda

Al momento si sa ancora pochissimo, ma il progetto apparirebbe già molto chiaro. Nelle idee di DR Automobiles c’è quella di lanciare una nuova city car che possa intromettersi nella categoria di appartenenza della Fiat Panda. Non solo per costi, ma anche per dotazioni e per uno sperato rapporto qualità-prezzo migliore rispetto a quella della storica piemontese. Batterla non sarà facile, ma la casa produttrice molisana proverà quanto possibile.

La nuova DR sfida Fiat Panda
La nuova DR sfida Fiat Panda? (ANSA) mondofuoristrada.it

Un provarci che passerà giocoforza verso una motorizzazione dalle emissioni ridotte. Trapelano le prime indiscrezioni circa un propulsore ibrido o addirittura full electric, dalle specifiche e dalla potenza tuttavia ancora ignote. Quello che sarebbe pressoché certo è la volontà da parte di DR di accaparrarsi un posto di rilievo nel mercato automobilistico italiano. In particolar modo, di riuscire ad attrarre chi è alla ricerca di una city car dal costo contenuto, a patto di rinunciare a qualche accortezza in più. Riuscirà DR a dare davvero fastidio al debutto della nuova Panda? O resteranno solamente rumors?

Gestione cookie