Kia, Ford e chi più ne ha, più ne metta. Questi SUV sono dei veri gioielli, ma possono essere vostri al prezzo di una utilitaria. Ecco tutto svelato, sono delle occasioni imperdibili
Versatili, comodi e capaci di surrogarsi a qualsiasi auto nel quotidiano. C’è un motivo ben chiaro se i SUV sono diventati i mezzi più venduti nel mercato delle quattro ruote, veri e propri protagonisti sia nel settore del nuovo che in quello della seconda mano. Dopotutto, ce ne sono per qualsiasi gusto, per qualsiasi gusto e in particolare per qualsiasi tasca. Persino per quelle meno facoltose.
La proposta di SUV dal costo basso e dalla qualità comunque eccelsa è aumentata a dismisura negli ultimi anni. Merito anche di Nissan Qashqai che ha pavimentato il cammino per tantissime altre soluzioni, che sono deflagrate sul mercato nel giro di pochissimo tempo. Ne sa qualcosa anche Fiat con il vincente crossover 500x, così come lo sa molto bene anche Jeep con la best seller Renegade. Eppure, guai a dormire su proposte magari meno battute, ma ugualmente di livello e dal prezzo contenuto. Basta dare un’occhiata in casa Ford, in casa Kia e in casa Hyundai per farsi un’idea.
Al prezzo di una utilitaria di fascia media, dunque, è possibile trovare delle ottime occasioni. Partiamo da Kia Sportage, che negli ultimi anni è stato uno dei SUV più apprezzati e diffusi sul mercato mondiale. Spaziosa, versatile e soprattutto ben accessoriata: è ritenuta tra le migliori auto del segmento e ha la sua versione top di gamma in quella ibrida da 230 CV, ma è disponibile in diversi allestimenti e diverse motorizzazioni. Di certo, è una delle migliori soluzioni possibili al prezzo di partenza da 29.000 euro.
Interessante anche la cugina coreana Hyundai Kona, SUV compatto che sta provando a ritagliarsi una bella fetta di mercato. Moderno, accattivante e con lo sguardo rivolto al futuro. Il prezzo di partenza è inferiore rispetto alla Sportage, visto che siamo sui 26.00 euro. Inferiore, però, è anche la qualità delle componenti e le prestazioni del veicolo, spinto da un motore full electric o dal motore a benzina 2.0 litri 4 cilindri in linea.
Infine, menzione d’onore per una grande certezza del mercato automobilistico, soprattutto quando si guarda ai SUV dal costo contenuto. Ford Kuga resta una delle auto da battere e con prezzo di partenza da 28.000 euro non può che essere altrimenti. Disponibile sia in versione ibrida che con la classica motorizzazione a combustione interna, questa auto rappresenta ancora una delle migliori scelte disponibili sul mercato.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…