Da diversi mesi si parla di Hamilton alla Ferrari e di recente sono giunte delle novità davvero molto interessanti riguardanti il britannico.
Una delle più grandi icone della storia dell’automobilismo è senza ombra di dubbio Lewis Hamilton, un gigante di questo sport. Il britannico della Mercedes ha saputo portare a casa nella propria leggendaria carriera la bellezza di ben sette titoli mondiali, ma ora potrebbe cambiare Scuderia.
Il suo contratto con la Mercedes scade infatti al termine di questa stagione e sono sempre di più coloro che pensano che il sette volte campione del mondo possa essere pronto a cambiare Scuderia. Il rapporto con il suo storico Team è sempre ottimo, ma sembra essere sorto qualche problema di natura economica.
Si è parlato moltissimo di un Hamilton voglioso di avere ancora un contratto che possa essere considerato da numero uno al mondo. Le Frecce d’argento a quanto pare non sono poi così dell’idea di farlo firmare per altri due anni per 40 milioni di Euro.
Ecco allora come mai non c’è stata ancora la tanta attesa fumata bianca per il rinnovo del contratto di uno dei più grandi piloti della storia. La Ferrari anche nei suoi momenti meno brillanti è il grande sogno di tutti i piloti e forse il matrimonio questa volta potrebbe davvero concretizzarsi.
Vedere Lewis sulla Rossa è probabilmente l’ultimo grande tassello che manca alla carriera di uno dei più grandi miti della storia dei motori. In Inghilterra furono i primi a lanciare la bomba e di recente ha parlato Benedetto Vigna, Amministratore Delegato della Rossa, sulla situazione Hamilton-Ferrari.
Vigna allontana Hamilton? “Contenti di Leclerc e Sainz”
A intervistare il CEO della Ferrari ci ha pensato CNBC, con una delle domande cardine che è stata quella di un possibile trasferimento di Lewis Hamilton a Maranello. Vigna però da questo punto di vista è stato abbastanza chiaro e sembra aver chiuso ogni possibile trattativa.
“Sono molto contento del lavoro che stanno portando avanti Sainz e Leclerc. Tra di loro c’è un grande rapporto, anche se c’è una sana competizione. Noi in questo momento non stiamo pensando a nuovi piloti, ma solo a migliorare la macchina“. Con queste parole sembra dunque esserci la parola fine su un possibile trasferimento di Hamilton a Maranello, ma sarà davvero così?
Il problema è che Lewis vedrà terminare il proprio contratto al termine di questa stagione e la Ferrari ha un contratto sia con Charles che con Carlos fino al 2024. Difficile pensare che possa prendersi un anno sabbatico per poi prendere il posto o del monegasco, su di lui ci sono voci di interessamento da parte della Mercedes, o dello spagnolo, in ottica Audi per il 2026.
Hamilton ha bisogno di una monoposto per il 2024 e il suo nome ingombrante, oltre che a uno stipendio faraonico, al momento lo stanno incredibilmente lasciando fuori. Lewis e la Ferrari però sarebbero un sodalizio eccezionale e darebbero modo al Cavallino di tornare al centro del mondo sportivo con un colpo che farebbe impazzire di gioia i suoi tifosi.