Il marchio Alfa Romeo ha dato vita a tante auto storiche, ed oggi vi sveleremo una delle migliori. Ecco di quale mezzo si tratta.
Siamo entrati nella “settimana santa” per i fan dell’Alfa Romeo, ovvero quella della presentazione della nuova Supercar. Il modello dovrebbe chiamarsi 33 Stradale, ed attorno ad esso c’è un’attesa senza precedenti. Tutti sono curiosi di scoprirne le forme, anche se già sappiamo che è sold-out e che il suo prezzo è inarrivabile quasi per chiunque, visto che viene a costare circa un milione di euro ad esemplare.
Il marchio Alfa Romeo, dopo tanti anni difficili e dalla produzione molto scarsa, pare essersi rialzato alla grande, con tante novità introdotte e che arriveranno in futuro. Sul fronte delle vendite, la Tonale trascina tutti ed ha ottenuto risultati da record, ma ora è tempo di fare un brusco salto nel passato, per parlarvi di un modello che è ancora nel cuore di tutti. Ecco di quale si tratta.
Sulle colonne di “Drive.com“, sono apparse alcune immagini davvero pazzesche, con tanto di descrizione, di un’Alfa Romeo Giulia GT davvero pazzesca, sulla quale sono state effettuate alcune modifiche. Il tuning è stato effettuato da Totem, che per quello che riguarda gli esterni, è rimasto fedele allo stile inconfondibile della casa del Biscione, ma ha deciso di svolgere degli interventi molto mirati in zone ben più sensibili del modello.
Tuttavia, non sono mancati anche degli aggiustamenti in altri punti, con l’aggiunta di cerchi in lega da 18″ e l’aggiunta di pneumatici Pirelli P Zero, ma sono del tutto nuovi anche i tergicristalli elettrici ed il sistema di avviamento senza chiave, che di certo hanno portato questo modello nel futuro, con tecnologie più attuali ed adatte a chi la vuole guidare in maniera più semplificata.
Del tutto nuovo anche il sistema di infotainment touchscreen, così come la radio digitale ed un sistema audio aggiornato. Il motore è un V6 biturbo leggero e compatto, il più compatto al mondo secondo gli esperti. Si tratta di un 2,8 litri da 551 kw e da 850 Nm di coppia, ed è prodotto dalla Italtecnia Engineering. Le prestazioni sono a dir poco pazzesche, e per un’auto di così tanti anni fa hanno pochi eguali dando un’occhiata al mercato delle quattro ruote.
Infatti, l’accelerazione per coprire gli 0-100 km/h porta a dover attendere solo 3,2 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h, ma è limitata in forma elettronica. Parliamo di performance da urlo, di un’auto che, dopo tutto questo tempo, fa ancora venire i brividi agli appassionati, anche per via del suo sound.
Pensare che la Giulia, dal 2025 in avanti, sarà solo ad emissioni zero è un bel colpo al cuore per i fan, ancora seriamente appassionati ad un modello come questo. A questo punto, non ci resta altro che aspettare quelle che saranno le sue forme, che forse già tra un anno saranno già visibili, in modo da poter soddisfare la curiosità degli appassionati dell’Alfa Romeo, un marchio ancora amatissimo.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…