Nemmeno le Porsche vengono rubate in modo così costante, infatti alcune assicurazioni hanno deciso di non aiutare più alcuni clienti.
Ci sono dei marchi che entrano nella leggenda in quanto tutto il mondo non vedrebbe l’ora di poter mettere le mani su alcuni modelli. La Porsche nel corso della propria leggendaria storia è una di quelle che senza alcun dubbio ha dimostrato maggiormente di poter dare vita a delle auto meravigliose e dunque molto ambite.
Purtroppo i furti d’auto non sono mai stati rari, anzi negli ultimi anni il trend è tornato a crescere. Le vetture di lusso sono sempre quelle maggiormente ricercate, anche se tante volte i ladri preferiscono virare su automobili utilitarie, in modo tale da non farsi notare.
Uno dei furti storici nel passato era legato al logo della Mercedes, con quest’ultimo che spuntava dalla parte anteriore della vettura. Questo portò infatti la casa di Stoccarda a cambiare completamente i propri piani e a dare vita così a una rivoluzione, creando il classico stemma attaccato all’auto.
Ora però il mondo sta cambiando in modo sempre di più repentino, soprattutto per quanto riguarda la decisione da parte dei clienti di spostarsi. Non ci sono dubbi infatti sul fatto che ormai l’elettrico stia diventando sempre di più centrale nel mondo automobilistico e non solo.
La voglia di aiutare l’ambiente quanto più possibile ha portato così alla creazione di una serie di nuovi modelli. Tra i mezzi che ormai si stanno imponendo in modo sempre più evidente vi sono le bici elettriche, ma in una nazione insospettabile sta accadendo di tutto.
Troppi furti per le ANWB E-Bike: niente assicurazione
L’Olanda è una delle nazioni che da sempre è stata tra le più all’avanguardia per quanto riguarda lo sviluppo verso un mondo più ecologico. Le biciclette sono sempre state il mezzo maggiormente utilizzato, ecco dunque come mai anche le bici elettriche hanno avuto grande successo, a questo punto forse troppo.
Il fatto di avere un motorino elettrico comporta ovviamente un costo maggiore rispetto alle classiche bici muscolari e dunque sono molti a volerla prendere impropriamente. La ANWB, la Royal Dutch Touring Club, ha infatti deciso di non assicurare più le E-bike con gomme fat.
Purtroppo nell’ultimo periodo in Olanda è accaduto ciò che nessuno avrebbe mai voluto sentire, ovvero un netto e sensibile aumento dei furti. La percentuale è davvero incredibile, tanto che a riportarla è la stessa ANWB, con quest’ultima che spiega come il 90% di queste bici elettriche vengano rubate.
Si tratta di un risultato pazzesco, considerando infatti come l’azienda assicuri ogni anno 10.000 di queste bici. I danni complessivi degli ultimi anni parlano di un aumento dell’800%. Ecco allora che l’azienda ha deciso che per evitare di vedere aumentare sempre di più i premi assicurativi, a quel punto ha scelto di togliere questa opzione.
Una decisione davvero incredibile, che da un lato fa capire come le bici elettriche siano sempre più apprezzate, ma allo stesso tempo pecchino ancora molto per quanto riguarda la sicurezza personale. Chissà se in futuro la ANWB cambierà idea da questo punto di vista e tornerà ad assicurare queste E-Bike.