Michael Schumacher ha scritto la storia della F1, ed ora suo fratello si apre su un paragone. Ecco cosa ha affermato l’ex F1.
La F1 è uno sport che è molto legato ai personaggi, amati ed idolatrati in tutto il pianeta. Tra di loro, uno dei preferiti dal pubblico è sicuramente Michael Schumacher, in particolar modo per i fan italiani e quelli della Ferrari. Il Kaiser di Kerpen, ai suoi tempi, era un vero e proprio schiacciasassi, in grado di annientare la concorrenza senza pietà , ma anche di sapersi sudare i mondiali quando era richiesto.
La Ferrari, nei primi anni dopo l’arrivo di Michael Schumacher, era tutt’altro che perfetta, ma il tedesco, andando oltre i limiti della vettura, la portava a giocarsi dei titoli che nessun’altro sarebbe mai stato in grado di vincere. Ad oggi, il ruolo del tedesco è stato preso da Max Verstappen, che domina la scena senza alcun problema.
Michael Schumacher, Ralf parla di lui e Verstappen
Michael Schumacher ha dominato i primi anni Duemila della F1, con una Ferrari stellare che lui stesso ha contribuito a creare. Il tedesco, in seguito, ha visto quasi i suoi record rovinati da Lewis Hamilton, che ha fatto il fenomeno con la Mercedes dal 2014 al 2020. Adesso, invece, a dettare legge è Max Verstappen, che con la Red Bull rischia di essere imbattibile almeno per altri due anni.
Il campione del mondo è il più forte di tutti sulla vettura migliore, una cosa che è già accaduta tante volte nella storia della F1, anche se una superiorità del genere, onestamente, non ce la ricordiamo. Michael Schumacher ha avuto due stagioni dominate, nel 2002 e nel 2004, ma per il resto, i suoi mondiali sono stati molto sofferti, anche se pure la seconda parte del 2001 fu abbastanza controllata dopo una prima fase di stagione complessa.
Una situazione da affrontare in casa Red Bull è quella che riguarda il secondo pilota, ovvero Sergio Perez, lontano anni luce dalle prestazioni del compagno, che ha 137 punti di gap su di lui. Si tratta di una differenza a dir poco impressionante, ed anche in questo caso, è difficile ricordarsi di una differenza così ampia tra due piloti che guidano la stessa macchina.
Perez sarà al volante della Red Bull anche nel 2024, ma per ciò che riguarda il 2025 non ci sono certezze. A tal proposito, Ralf Schumacher ha deciso di dire la sua sul futuro del messicano, ai microfoni di “SKY Sport F1 Deutschland“, dove lavora come opinionista. Il fratello di Michael ha fatto un paragone tra il Kaiser di Kerpen e Verstappen.
Ecco le sue parole: “Credo che i giorni di Perez alla Red Bull siano contati, ma alla fine sarà Verstappen a decidere chi sarà il suo compagno di squadra, come accadeva con Michael, lui aveva questo diritto, ed è successo anche con Senna ai suoi tempi. Quando un pilota, come sta accadendo con Max al momento, contribuisce così tanto ai successi della sua squadra, è normale che essa decida di assecondarlo in tutto e per tutto“.