Il marchio Tesla vive una buona fase sul fronte delle vendite, ma per il futuro ci sono tante nuove rivali. Ecco cosa sta per accadere.
Siamo nel bel mezzo del passaggio ad un automotive più green, con l’elettrico che è la tecnologia destinata a diventare dominante. In tal senso, è la Tesla la casa di riferimento, quella che tutti vogliono cercare di battere. Dopo un 2022 da incubo, la compagnia di Elon Musk si è rialzata grazie all’abbassamento dei prezzi dei propri modelli, portando le vendite a tornare in alto, a livelli davvero da sogno.
La Tesla si è dunque ripresa, ma ci sono comunque notizie poco positive che riguardano il suo futuro. Ad esempio, lo stesso Musk si è lamentato del nuovo pick-up, il Cybertruck, affermando che non è per nulla convinto di come sono stati effettuati i lavori di produzione. Inoltre, una brutta notizia arriva dalla Cina, dove c’è una concorrenza spietata e che inizia a fare davvero paura.
In casa Tesla si guarda con preoccupazione ad una serie di rivali, che puntano a spodestarla dal suo ruolo dominante. La compagnia di Elon Musk, come ben sappiamo, è stata pioniera sul fronte delle auto elettriche, presentando tanti modelli nel corso di questi anni, che l’hanno resa il riferimento assoluto sul fronte delle emissioni zero.
Tuttavia, la nuova frontiera delle auto elettriche sta diventando la Cina, con tante nuove case pronte ad affacciarsi sul mercato. Ad esempio, colossi della tecnologia come la Huawei e la Xiaomi stanno per scendere in campo con investimenti miliardari, ma prima di loro c’è da far attenzione alla BYD. Stiamo parlando della società manufatturiera cinese, che ha già messo in mostra dei modelli interessanti in questo periodo, ma che ora è pronta a fare ancor più sul serio.
Dal 5 al 10 di settembre, andrà in scena una delle kermesse più attese per il mondo dell’automobile, ovvero il Salone di Monaco di Baviera, dove parteciperanno tantissimi costruttori. Tra di loro c’è anche l’ambiziosa BYD, che porterà 6 auto elettriche tutte nuove. Inoltre, per la prima volta in Europa, porterà all’esordio il sub-brand di lusso DENZA, che farà la propria comparsa con il modello, ovviamente ad emissioni zero, D9.
Le auto che verranno portate sono le seguenti: la berlina di Segmento E Han, il SUV di Segmento E Tang, il SUV di Segmento C Atto 3, l’hatchback di Segmento C Dolphin, la berlina di Segmento D Seal ed il SUV di Segmento D Seal U. Si tratta di un carico di novità davvero pazzesco, in un momento in cui il mercato dell’auto non viaggia certo spedito.
Per il momento però, non si sa quali saranno i loro prezzi, ma sicuramente la più costosa sarà la DENZA D9, ovvero l’auto di lusso che verrà svelata in anteprima mondiale. Colossi come Tesla o similari, a questo punto, non possono più dormire sonni tranquilli, visto che in Cina puntano su auto più economiche ed ugualmente elettrificate, con la volontà di conquistarsi un posto importante nel mercato.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…