Grandi occasioni in casa Dacia. L’azienda rumena continua a migliorare. Questo modello si può acquistare con pochi soldi.
L’inflazione è ormai sempre più evidente, per questo motivo i costi delle automobili sono cresciuti a dismisura. Non è infatti un caso che sempre più persone puntino a risparmiare il più possibile sull’acquisto della loro automobile.
Tra le case automobilistiche più gettonate c’è sicuramente la Dacia. La grande crescita dell’azienda dal punto di vista delle vendite dipende dalla qualità delle sue automobili, condizione necessaria per poter vendere, ma dall’altro lato anche dal prezzo. Questo è un incentivo di certo non di poco conto, con la casa rumena che grazie a questo si è fatta conoscere sempre di più.
Anche per quanto riguarda lo sviluppo della gamma elettrica, uno dei punti ormai centrali per le aziende automobilistiche, la Dacia ha saputo dire la propria. L’intento al giorno d’oggi è quello di investire nel settore dei SUV.
Questi infatti sono in assoluto i modelli maggiormente apprezzati in tutto il mondo. Il problema è che sono anche tra le automobili maggiormente inquinanti, per questo il passaggio all’elettrico per questi veicoli è fondamentale.
La Dacia anche in questo caso ha avuto modo di far parlare di sé e lo ha fatto soprattutto con la Dacia Spring. L’auto in questione è indubbiamente una delle migliori per quanto riguarda questa gamma, soprattutto per il fatto che costa solo 21 mila Euro. Si può risparmiare ancora di più acquistando un modello di seconda mano.
Dacia Spring: l’affare che tutti aspettavano
Non manca davvero nulla alla Dacia Spring. Questo SUV dalle dimensioni abbastanza compatte si presenta con una lunghezza di 373 cm, una larghezza di 158 cm e un’altezza di 152 cm. Nonostante il suo prezzo sia già molto contenuto, su Subito.it c’è modo di poter portare a termine un affare davvero favoloso.
La Dacia Spring viene messa in vendita nella cittadina di Caltrano, in provincia di Vicenza, a un costo davvero molto esiguo: solo 14.500 Euro. L’auto in questione è di fatto nuova, considerando che è stata acquistata solo nell’ottobre del 2021.
I chilometri percorsi dal precidente proprietario, l’unico ad aver avuto modo di mettere le mani su questa auto, sono 21 mila. La vettura, essendo elettrica, ha un impatto zero sull’ambiente, il che permette dunque di godersi un grande veicolo senza inquinare.
Il cambio è automatico. L’auto è a cinque porte, per una capienza massima di cinque persone al suo interno. La trazione è anteriore e il suo motore prevede una potenza massima di 25 cavalli. Non la vettura più potente del mondo, ma per vivere in città è perfetta.
La Dacia Spring dunque ancora una volta è stata in grado di far parlare di sé anche con un usato da non farsi scappare. Per poter fare in modo che l’elettrico diventi sempre più apprezzato è di fondamentale importanza che possano espandersi sempre di più vetture di questo genere.