Una Fiat davvero unica è arrivata ad un punto di non ritorno, e vi garantiamo che occorre acquistarla subito. Ecco il motivo.
Avrete la possibilità di comprare una Fiat bellissima ed unica nel suo genere, ben diversa dai modelli a cui siamo abituati da parte di questo marchio. Molti non la ricorderanno ma è un autentico gioiello. Tra poco tempo potrebbe valere una fortuna.
Al giorno d’oggi, come membro del gruppo Stellantis, la casa di Torino sta andando in direzione dei B-SUV elettrici, come confermato dai modelli che sono arrivati e che debutteranno nel prossimo futuro. L’ultima, la 600e, l’abbiamo vista poche settimane fa.
L’11 di luglio del 2024 arriverà la nuova Fiat Panda, la quale sarà, a propria volta, un SUV di Segmento B. I piani insomma sono ben delineati in chiave futura. La vettura che è protagonista di questa storia è invece una splendida Spider, che in molti nemmeno conoscono, ma che è un autentico gioiello.
Fiat, finisce fuori produzione la splendida 124 Spider
Al Salone di Los Angeles del 2015 veniva presentata una Fiat davvero particolare, la 124 Spider, che si distacca in tutto e per tutto dalle altre vetture della casa di Torino. La vettura entrò nei listini a partire dall’aprile del 2016, ed in queste ultime ore, è arrivata una notizia che farà sicuramente intristire coloro che hanno apprezzato questo modello.
La 124 Spider è ufficialmente fuori produzione, in un momento in cui le case automobilistiche stanno rivoluzionando la loro offerta. Questa vettura era nata con un obiettivo chiaro, ovvero quello di omaggiare la splendida 124 Sport Spider del lontano 1966, che fu firmata da Pininfarina. Purtroppo, tutti i marchi guardano agli affari ed agli introiti, e sappiamo come il segmento di queste auto sia ormai troppo poco considerato dalla clientela.
Le spider a due posti sono in netta crisi, anzi, è più corretto dire che stiano scomparendo, ed è ciò che accadrà anche alla 124 Spider, un modello che rispecchia in toto l’italianità applicata al mondo delle quattro ruote. I fari circolari, le gobbe sul cofano che c’erano anche sulla Barchetta del 1995 e la coda di rondine che viene accennata nella parte posteriore sono dei dettagli davvero fantastici, che fanno capire quanto fosse speciale quest’auto, amata da tanta gente.
Se parliamo di italianità su questa Fiat, non possiamo non menzionare il motore. Si tratta di un 1.4 Multiair da ben 140 cavalli, che diventano 170 in versione Abarth. Presenti alcuni rinforzi nella scocca, così come una taratura di sterzo specifica e delle sospensioni innovative e molto efficienti. In totale, ne è stato realizzato un numero molto limitato rispetto alle altre auto della casa di Torino, ma questo era l’obiettivo.
Nel corso della sua storia, sono state prodotte 4.000 124 Spider, divise tra quelle della casa di Torino e quelle marchiate Abarth. Al giorno d’oggi, questa vettura può essere acquistata a meno di 20.000 euro, ovviamente se presa usata. Vi consigliamo di pensare ad un affare di questo tipo, dal momento che, tra qualche anno, il valore dell’ultima roadster di questo marchio potrebbe toccare cifre ben più elevate.