Questa Fiat 500 ha lasciato tutti basiti. Ne è completamente ricoperta e lavarla potrebbe diventare una vera impresa per chiunque. Ecco svelato il mistero, che incubo per l’autolavaggio…
Il vecchio adagio recita che al peggio non c’è mai fine, ma è un qualcosa di adattabile a tanti contesti. Chissà se lo avranno pensato gli uomini dell’autolavaggio che mai nella loro carriera si sarebbero mai aspettati di trovarsi dinanzi ad un modello simile. E chi vi sta scrivendo, un po’ se la immagina la faccia di chi è costretto a doverla lavare. Uno scenario complicato e da incubo solamente a guardarla, per non contare della delicatezza e della minuziosità necessaria ogni volta per rimetterla a nuovo.
Un modello iconico nella storia delle quattro ruote italiane, come Fiat 500. Un mezzo che si presta a mille personalizzazioni e a mille declinazioni. L’avete vista in versione off-road, in versione sportiva, persino in versione da natante. Eppure, scommettiamo che non avete mai visto una Fiat 500 simile? Anche perché è entrata dritta nella storia, vincendo addirittura il Guinness World Record grazie alla sua particolare ‘conformazione’.
Una Fiat 500 così non l’avete mai vista, ma lavarla sarà un vero incubo…
Si tratta della Fiat 500 di Maria Lucia Mugno, parrucchiera italiana, che ha avuto la geniale idea di ricoprire la sua auto con oltre 100 chili di capelli umani. E per essere precisi: capelli veri, verissimi, tutti appartenenti alle sue clienti al salone. Una strana ed incredibile trovata, che è valso il primato nel Guinness World Record e che è valso oltre 150 ore di lavoro. Un lavoro che, però, non cessa mai, visto che la manutenzione (si fa per dire) è a dir poco continua. E pettine e phon, a volte, non bastano.
Verrebbe facile dire che, anziché di un tagliando, questa Fiat 500 ha piuttosto bisogno di un taglio e messa in piega. Inquietante o visionaria, si tratta di un’auto assolutamente unica nel suo genere. Lo shampoo auto da solo non basterà, evidentemente, per tenere pulita e soprattutto igienica questa stramba Fiat 500.
Di certo, Maria Lucia Mugno avrà tutti i suoi assi nella manica per tenerla immacolata, linda e pinta. Noi, intanto, non la invidiamo troppo: per quanto unica e stravagante, lavarla deve essere una vera e propria impresa. Un qualcosa che richiederà tempo e tempo, nonché altri capelli da dover applicare al posto di quelli inevitabilmente persi nel processo.