Il fenomeno di Stevenage ha acquistato una serie di proprietà da favola. Una in particolare è tra le più prestigiose al mondo. Ecco dove vive Lewis Hamilton.
La vita di un pilota di F1 è piuttosto frenetica. I cavalieri del rischio sono spesso in giro per il mondo e hanno poco tempo per godersi i loro lussi. I calendari, oramai, sono sempre più estesi e nel 2024 gli organizzatori del circus hanno disposto ben 30 corse totali, 24 GP e 6 SR. Un numero impressionante di appuntamenti che sta rendendo molto stressante la vita di tutti gli addetti ai lavori.
Lewis Hamilton, nonostante un biennio non troppo felice dal punto di vista dei risultati, continua ad essere il volto più noto della categoria regina del Motorsport. Il merito va, naturalmente, al suo impressionante curriculum. L’anglocaraibico è il driver con il maggior numero di Gran Premi vinti in F1, ben 103 con 104 pole position. Nelle ultime due stagioni, semplicemente, non ha avuto a disposizione una vettura all’altezza del suo talento.
La Mercedes per 8 anni di fila, nella precedente era ibrida, gli ha dato in dote monoposto da sogno. A Brackley non hanno saputo interpretare le nuove disposizioni tecniche e per il #44 anche solo un trionfo, contro una Red Bull irraggiungibile, è diventato un miraggio. Di sicuro Lewis non vive una vita triste, essendo impegnato nei principali eventi mondiali legati al mondo della moda e dello show business.
In carriera ha accumulato un patrimonio impressionante, diventando uno dei piloti più ricchi nella storia del Motorsport. Dopo aver conquistato il primo riconoscimento iridato in McLaren ne ha vinti altri 6 in Mercedes, di cui 4 di fila. Ha investito parte dei suoi introiti nell’acquisto di case ed auto da sogno. Il nativo di Stevenage ha deciso di acquistare degli spettacolari immobili nella Grande Mela.
Le ville di lusso di Lewis Hamilton
Il sette volte iridato è un personaggio fuori dagli schemi. Il suo stile estroso nella scelta dei vestiti si riflette anche nella selezione degli arredamenti delle sue case. Nel 2019 Lewis ha scelto di comprare un enorme attico di 600 metri nel quartiere Manhattan di New York. Questa casa di lusso si affaccia sul fiume Hudson e ha una vista spettacolare. Si può persino ammirare la Statua della Libertà dal balcone.
L’attico vanta una area esterna piuttosto grande e dispone di palestra, piscina, biblioteca e campo di squash. La proprietà è costata ben 36 milioni di euro. Hamilton ha come vicini di casa altri personaggi famosi, come la stella NFL Tom Brady. Nella zona newyorkese di Tribeca il #44 ha comprato un’altra casa nello stesso condominio dove vivono gli attori Meg Ryan, Jake Gyllenhaal, Justin Timberlake e Jessica Biel.
Non poteva mancare un appartamento in Inghilterra. Lewis ha scelto una villa di quattro piani a Kensigton, quartiere a Ovest di Londra. Quando si trova nella Capitale può rilassarsi in un enorme giardino. Hamilton ha anche un attico in Svizzera, nella città di Ginevra. L’alfiere della Mercedes, infine, vanta uno splendido appartamento a Montecarlo nel quartiere di Fontvieille. Date una occhiata al video in alto del canale YouTube Famous Luxury dove sono mostrate tutte le stanze del suo Penthouse di NY.