L’Alfa Romeo sta per togliere i veli alla nuova supercar, ed ora vi sveleremo alcune immagini a dir poco folli. Che anticipazione.
Sono ore di attesa per il marchio Alfa Romeo e tutti i suoi fan, che stanno finalmente per ammirare una delle auto più attese degli ultimi anni. Infatti, mercoledì 30 di agosto verranno tolti i veli alla nuova supercar, che dovrebbe chiamarsi 33 Stradale. Sul nome del nuovo gioiello della casa del Biscione è ancora mistero, visto che pochi giorni fa si era parlato del fatto che si sarebbe chiamata Milano, indiscrezione che poi pare essere stata smentita.
Quello che sappiamo di sicuro è che si tratterà di un modello unico, dal valore di un milione di euro. Inoltre, si sa che è già che è andata sold-out ancor prima di essere presentata, e che verrà prodotta in serie limitata. Per i clienti, oltre al prezzo, c’è anche un’altra notizia negativa, che riguarda i tempi di attesa che ci saranno prima di poterla avere.
La nuova supercar di casa Alfa Romeo sarà disponibile solamente nel 2026, dal momento che la produzione inizierà solo tra un paio di anni. Non sappiamo, con esattezza, quelle che saranno le sue forme, che però dovrebbero ricordare la mitica 33 Stradale del passato. Certo è che sarà una vettura molto potente, spinta dal motore V6 biturbo da 2,9 litri della Giulia Quadrifoglio, con oltre 500 cavalli a disposizione.
Alfa Romeo, guardate questo gioiello firmato dall’IA
Sul sito web del marchio Alfa Romeo Australia è apparsa una gallery di immagini davvero pazzesca, che riguarda alcuni scatti che anticipano le forme della 33 Stradale. Ovviamente, non si tratta del modello ufficiale, ma di un’iniziativa voluta proprio dal marchio del Biscione. L’azienda ha chiesto all’intelligenza artificiale di immaginare quello che potrebbe essere il design del nuovo gioiello, e le forme sono davvero eccezionali.
Vi abbiamo caricato, a tal proposito, due delle immagini che abbiamo trovato sul sito web sopracitato, e l’iniziativa è davvero curiosa. I fan dovevano inserire sei parole nel sistema dell’IA per descrivere, a loro modo, il nuovo gioiello firmato dalla casa di Arese. Alcune delle creature apparse sono davvero spettacolari, ma c’è una certezza in tal senso.
Le forme dell’Alfa Romeo 33 Stradale ufficiale non avranno nulla a che vedere con la vettura definitiva, che sta già facendo sognare tutti. Come detto, il nome dovrebbe essere questo, ed il numero 33, oltre ad essere un omaggio al mitico modello degli anni Sessanta, potrebbe rappresentare il numero finale delle unità che saranno prodotte dal marchio del Biscione. Come sappiamo, tutti sono già stati venduti ai clienti più fortunati e facoltosi.
Detto questo, dobbiamo attendere le ore 17 di mercoledì prossimo, quando verranno tolti i veli a questo gioiello. La casa di Arese ha nascosto al meglio la propria supercar, senza mai mandare in giro teaser chiari e che facessero capire qualcosa di ufficiale su questa vettura. La lunga attesa, iniziata mesi fa, sta volgendo al termine.