Sono circa 40 anni che questo concessionario è stato abbandonato. Il ritrovamento al suo interno fa fare un tuffo nel passato
In giro per il pianeta, ci sono diversi edifici in disuso. Non è raro che al loro interno si celino degli articoli di altissimo valore storico. Spesso i luoghi più impensabili possono diventare il teatro di insperati ritrovamenti. Uno di questi ha presto catturato l’attenzione del web. Un concessionario abbandonato da 40 anni ha riportato alla luce l’inaspettato.
Si tratta di automobili d’epoca dal grande valore storico, oltre che economico. Per decenni sono rimaste nell’ombra, ma ora sono riemerse in tutto il loro splendore. Le immagini di questo ritrovamento stanno facendo il giro del web, dato che sono state condivise su Youtube e hanno attirato una miriade di utenti curiosi su ciò che è avvenuto. I modelli che sono stati trovati al suo interno hanno fatto la storia del settore e sono, per la maggior parte, contraddistinti dal marchio Fiat.
Le auto d’epoca dimenticate
In particolare, come detto, nella vecchia concessionaria sono state rinvenute moltissime auto della casa torinese. Sono stati trovati modelli di 500, della 127, della 128, della 131 e della Ritmo, auto che erano molto utilizzate negli anni ’70-’80. Sono dei veicoli che sono stati del tutto dimenticati all’interno di un autosalone danese, a Kolding. Al momento, questi esemplari sono stati messi tutti in vendita, per la gioia dei collezionisti del comparto e degli amanti dei tempi che furono.
In molti, visto che sono passati diversi anni, avranno dimenticato l’estetica dei suddetti modelli, dato che oggigiorno le carrozzerie hanno tutt’altre forme. Ma chissà quante persone hanno passato momenti indimenticabili all’interno di essi. Per chiunque abbia la volontà di acquistarne uno, oggi, grazie a questo ritrovamento ha la possibilità di poter scegliere fra più di 200 auto d’epoca.
La concessionaria in cui è stato effettuato il ritrovamento, della Fiat, era sicuramente attiva sin dai primi anni ’70. Il proprietario di tale show-room era Sven Sorensen e dai documenti risalenti a quegli anni, si evince che la filiale danese gli chiese di scegliere fra il continuare a vendere delle automobili o passare ad una rivendita autorizzata di autocarri.
L’uomo decise per la seconda opzione e proprio per questo abbassò le serrande della concessionaria. E sono rimaste chiuse sino a questo momento. Chiunque sia interessato ad acquistare uno dei suddetti modelli ha davanti un’occasione imperdibile, dato che i prezzi con cui sono stati messi sul mercato sono parecchio vantaggiosi. In effetti, si parte dai 250 euro, fino ai 6.500 euro. Una opportunità che fa venire l’acquolina in bocca ai più appassionati.