La somiglianza della nuova Fiat Uno con la Panda sembra essere netta. Sarà un B-Suv pronto a sbaragliare la concorrenza
Tutti l’aspettano con fremito e ora il suo debutto è sempre più vicino, dato che ci sono diverse immagini sul web a presentare il progetto. In tanti a suo tempo sono rimasti affascinati dalla FIAT Uno, e ora sono pronti a riabbracciarla in una nuova veste. Anche se la rottura con le linee del passato appare più che evidente. Infatti sarà disponibile solamente in una versione B-Suv. Questa categoria è fra quelle maggiormente richieste sul mercato automobilistico.
La nuova Fiat Uno stando alle indiscrezioni sarà anche in qualche modo simile all’aspetto di una Panda, ma avrà delle caratteristiche del tutto uniche. È dal 1995 che la Uno non torna sul mercato.
Gran parte degli appassionati sono rimasti fedeli e si sono innamorati della versione Turbo, e l’amore per questo modello non è scemato. In effetti, sino allo scorso anno una versione della Uno è stata commercializzata nel mercato sud-americano. L’ultima serie è stata chiamata “Ciao” ed è stata prodotta in edizione limitata. Il suo ritorno è molto atteso e adesso manca veramente sempre di meno, per la gioia degli appassionati e degli amanti di questo genere di auto.
Cosa aspettarci
Al momento, diverse indiscrezioni dicono che si tratterà di una due volumi che utilizzerà la piattaforma CMP e che si ispirerà al concept denominato Centoventi. Ci si aspetta un ritorno di grande successo, visto l’ottimo rapporto qualità-prezzo messo a disposizione dei clienti. La data per poter sapere di più su questo modello è quella del primo marzo 2024, giorno in cui Stellantis andrà a svelare, in maniera ufficiale, tutti i dettagli del suo piano industriale.
Per il momento, però, possiamo degustarci le sensazionali immagini che girano su vari siti web, che mostrano un’auto adatta alla città, ma capace di poter arrivare ovunque. La potenza della vecchia Fiat Uno, specie in versione Turbo, ha affascinato chiunque, quindi ci si aspetta veramente tanto dalla sua motorizzazione.
Il progetto verrà messo in piedi all’interno dello stabilimento polacco di Tychy, da come si evince da alcune indiscrezioni. Farà parte della gamma Fiat Panda e la somiglianza con essa ne lascia intendere il motivo. Ci resta solo aspettare un po’ e poi saremo pronti a dare il ben tornato ad una delle auto più iconiche degli anni ’90, con tanto di rivisitazione in linea con i tempi odierni.