Momenti di puro terrore alla pompa di benzina: quanto accaduto è davvero incredibile, l’auto prende fuoco in un istante. Quello che fa lo staff di servizio lascia tutti senza parole: ecco il video
Quando si è alla pompa di benzina per fare rifornimento, bisogna sempre prestare la massima attenzione. Non solo ai prezzi medi, che di questi periodi sono alle stelle, ma anche e soprattutto alle norme di sicurezza da dover rispettare. Senza le giuste precauzioni e senza l’osservanza sacrosanta delle regole, persino un semplice pieno può rivelarsi un vero e proprio inferno. Una disattenzione può costarci la macchina, se non addirittura la pelle.
Pertanto, occhi aperti e guai a fare rifornimento con il nostro cellulare o, peggio, con una sigaretta tra le mani. Il rischio di incendio alla pompa è sempre elevato, per questo ci sono tutta una serie di accortezze da non lasciare in secondo piano. Precauzioni che a volte possono non bastare, come dimostra questo video divenuto virale sul web e che ha fatto il giro dei social. Un’auto prende fuoco dopo aver completato il proprio rifornimento. Quando l’uomo mette in moto la macchina, questa viene avvolta da una grossa fiammata, che genera il panico ed il terrore tra i presenti.
Come mostrano le immagini ricavate dal sistema di telecamere a circuito chiuso, il rogo che ha colpito la vettura è stato subito violento. Possibile che a causare l’incendio sia stata qualche perdita di carburante nell’impianto del veicolo, ma dal video in sé e per sé è difficile stabilire con certezza i motivi esatti dell’accaduto. Quello che resta certo è che il gesto del benzinaio e degli altri membri dello staff della stazione di servizio ha lasciato tutti i presenti senza parole, nonostante il momento così difficile e terrificante.
Il video, infatti, mostra la totale lucidità e la grande prontezza con cui il benzinaio ed il resto dello staff domano l’incendio. Fondamentale la presenza degli estintori posizionati nei pressi della pompa, a dimostrazione che bisogna sempre essere pronti per il peggio. Gli uomini in questione hanno agito con grande coraggio, tranquillizzando anche il proprietario del veicolo, per fortuna rimasto illeso. Attimi di reale paura, che per fortuna sono rimasti solamente tali. Di seguito, il video completo dell’accaduto.
E voi, cosa avreste fatto al loro posto? Meglio non scoprirlo mai e meglio prestare sempre la massima attenzione quando vi trovate fermi alla pompa per fare rifornimento.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…