Grande novità in casa Citroen. Un modello eccezionale è pronto a conquistare il mercato con la sua bellezza.
La Francia ha avuto modo di svilupparsi moltissimo negli ultimi anni grazie alla crescita costante delle proprie migliori aziende. Una di queste è indubbiamente la Citroen, un colosso che nel tempo ha fatto parlare di sé anche nel mondo del rally.
Non manca di certo la voglia di dare vita a dei modelli che possano essere eleganti e allo stesso tempo sportivi. La Citroen è cresciuta moltissimo negli ultimi anni e si è messa nelle condizioni di poter diventare uno dai marchi più venduti a livello internazionale.
Anche nell’ultimo periodo ha deciso di dare una pesante sterzata al proprio mercato. La nascita di un SUV sportivo è un grande traguardo per la Citroen. L’azienda è pronta ad un finale di 2023 (e un inizio di 2024) da assoluta protagonista.
Citroen Fastlounge: ecco il nuovo SUV dalla Francia
La nuova Citroen Fastlounge avrà delle caratteristiche eccezionali. Il risultato finale per ora si può ancora solo immaginare, come fanno alcuni designer su YouTube, ma alcuni dettagli sono già noti e hanno fatto schizzare la curiosità alle stelle.
Si tratta di un modello che nella gamma della Citroen ha l’idea di andare ad affiancare la C3, il che la porterebbe a essere considerata come un’auto sportiva e allo stesso tempo molto affidabile. Il veicolo in questione infatti punterà a essere catalogato come un SUV Coupé.
La sua lunghezza sarà di 440 cm. Sarà quindi imponente senza però essere troppo ingombrante in strada. Ci sarà una grande attenzione all’assetto tecnologico, infatti al suo interno verrà montato un display da 10 pollici.
Ciò che sembra essere certo per quanto riguarda la nuova Fastlounge è la scelta del motore. Con ogni probabilità infatti la Citroen deciderà di puntare su un Turbo Flex T200 da 1000 di cilindrata, che potrà erogare un massimo di 130 cavalli di potenza.
Voci di corridoio però parlano anche di una possibile seconda versione da considerarsi come elitaria. In questo caso la potenza verrebbe aumentata, infatti il motore passerebbe a una cilindrata di 1300. La concorrenza sarà prettamente riversata nei confronti della FIAT Fastback, dunque non è da escludere che per poter pareggiare i conti con la versione migliore si possa passare una potenza di 185 cavalli anche per la seconda a Fastlounge.
L’unica anticipazione sul design e le forme che si hanno al momento derivano dal video dello youtuber e designer Mahboub1. Se dovesse confermarsi come in questo progetto non ci sono davvero dubbi sul fatto che la Fastlounge possa diventare ambita e amata anche sul mercato.