Michael Schumacher è una delle più grandi leggende di sempre e i tifosi sono rimasti sconvolti dall’ultima notizia.
Se c’è un uomo che nel corso della propria carriera ha saputo farsi amare da tutti grazie allo stile e alle straordinarie abilità in pista, quel qualcuno è senza ombra di dubbio il leggendario Michael Schumacher. Il tedesco ha dimostrato nel corso degli anni di essere un pilota completo e il suo talento ha dato modo alla Ferrari di tornare al successo dopo diverse stagioni difficili.
Già nel biennio tra il 1994 e il 1995 con la Benetton ebbe modo di mettersi in evidenza per la propria eccezionale abilità al volante. Schumacher infatti ha fatto vedere come non ci fossero mai dei limiti alla propria guida davvero celestiale.
Michael infatti nella carriera, tra le tante immense qualità, ha dimostrato di essere forse il migliore di sempre sul bagnato. Il successo che ottenne in Spagna nel 1996 con la Ferrari, il primo della sua storia d’amore con il Cavallino, lo ha portato così a diventare un mito per tutti.
Schumacher nel 2000 riuscì, dopo ben cinque anni, a riportare il titolo Mondiale in quel di Maranello, un’impresa che per molti sembrava ormai essere maledetta. Per fortuna il tedesco non si diede mai per vinto e da quel momento in poi diede vita a ben cinque titoli consecutivi.
Il fatto che da troppi anni le sue condizioni siano difficili è una delle notizie in assoluto più sconvolgenti da accettare. Non ci sono notizie certe riguardo alla salute del tedesco, ma nonostante si sia ritirato da tempo rimane ancora oggi uno dei piloti più amati al mondo.
Oggetti di Schumacher: ecco come averli
Proprio per questo motivo sono moltissimi coloro che vogliono avere un pezzo di Michael e grazie a internet oggi non è poi così impossibile. Schumacher infatti è uno dei principali motivi di interesse per quanto riguarda il noto sito di aste online di RM Sotheby’s.
Al suo interno infatti si ha modo davvero di potersi sbizzarrire, cercando in tutti i modi di poter fare proprio dei guanti o il casco che furono del pilota. A essi si possono aggiungere anche molti particolari davvero unici, come per esempio anche una semplice visiera o una tuta.
Secondo quanto è stato calcolato dalla sezione motori di Virgilio, il totale dell’intera collezione dovrebbe aggirarsi attorno al milione e 630 mila Euro. Numeri che però non possono essere confermati, perché trattandosi di aste online, il sito dà modo di capire in che range dovrebbe concludersi la vendita, ma nulla vieterebbe di acquistarla a molto di più o a molto di meno.
Tra i vari oggetti di maggior prestigio vi è sicuramente anche una bellissima tuta che, a quanto pare, sarebbe appartenuta al tedesco quando vinse in Italia nel 2003. Ovviamente Schumacher non è il solo grande pilota di F1 che ha modo di poter essere presente in queste collezioni. Uno degli oggetti più affascinanti è sicuramente una bottiglia di Champagne che vede le firme di Ayrton Senna e di Alain Prost, un vero e proprio sogno per chi è un grande appassionato.