Toyota, arriva il Suv che tutti aspettavano: è già il più grande successo della storia

Toyota si conferma un’azienda di straordinario livello con l’ultimo progetto che ha deciso di realizzare. I dettagli.

La Toyota è di certo una delle aziende automobilistiche più rinomate e importanti al mondo. Su questo non vi è alcun dubbio. I risultati del passato e del presente certificano la grandezza di un brand capace veramente di ottenere un successo dietro l’altro ininterrottamente. Una magia a quattro ruote che Toyota è sempre riuscita a tenere viva, senza farla mai spegnere.

toyota corolla novità
Toyota (mondofuoristrada.it)

Lo dimostra anche la serie Corolla, che a partire dagli anni sessanta ha dato vita a diverse generazioni ed è diventata la vettura più venduta di sempre con oltre trenta milioni di unità prodotte.

Numeri straordinari, che rendono il marchio giapponese davvero unico. Adesso sta per andare in scena una novità pronta a brillare notevolmente. Un SUV tanto atteso e che promette di portare avanti l’unicità dei prodotti Corolla. Il futuro è già arrivato in casa Toyota, e si vede.

Toyota Corolla, che ritorno: l’attesa è finita, eccola qua

L’attesa sembra essere davvero finita per il SUV Toyota Corolla Cross full hybrid, un modello lungo quasi 4 metri e mezzo. Un’auto che si posiziona in maniera ambiziosa e determinante all’interno del segmento C. Tale veicolo mostra una personalità distintiva grazie alla presenza di una calandra di ampie dimensioni e passaruota muscolosi. L’aspetto e le dimensioni sono chiaramente da SUV, e la caratteristica legata alla trazione integrale la rende davvero molto particolare; tuttavia, la Corolla Cross si adatta alla grande anche all’ambiente urbano.

toyota corolla cross
Toyota Corolla Cross, che novità (mondofuoristrada.it – Media Press)

Il suo sistema ibrido è estremamente capace di percorrere brevi distanze in città utilizzando la modalità elettrica. In questo modo, è possibile consentire alla macchina un notevole risparmio di carburante. SUV di medie dimensioni, la Corolla è affidabile, dotata di qualità costruttiva alta, versatile ed efficiente con il suo nuovo motore ibrido. Le opzioni motoristiche disponibili sono due, entrambe full hybrid con tanto di motore a benzina 4 cilindri aspirato: un motore 1.8 da 140 CV di potenza combinata e un 2.0 da 197 CV.

Per quanto riguarda i prezzi, il listino parte da 37300 euro per la versione 1.8 Trend a trazione anteriore. La capacità della batteria è di 4,08 Ah. Ad ogni modo, tale automobile non sembra orientata alle massime prestazioni, nonostante sia in grado di gestire senza problemi il peso di due tonnellate. Il cambio utilizzato è l’affidabile e-CVT a variazione continua, che è stato ottimizzato per garantire una guida fluida e senza strappi. Come detto, non parliamo di velocità senza precedenti, ma le prestazioni sono comunque soddisfacenti: accelerazione da 0 a 100 in 7,6 secondi e velocità massima di 180 chilometri orari.

Gestione cookie