Andare in strada è sempre molto pericoloso, e determinate situazioni come vedremo lo dimostrano ampiamente.
L’automobile, una volta, era il sogno di tutti. Anche perché non era tanto accessibile come lo è nel 2023; averne una era davvero il lusso di pochi. Adesso la situazione è notevolmente cambiata, è assolutamente ineccepibile.
Dalla strada meno a quella più trafficata, dal paese meno conosciuto alla città più caotica, dal tratto urbano alla superstrada: non c’è luogo in cui non si possa notare più di un’autovettura al giorno d’oggi. Il che è una buona notizia per la mobilità di tutti. Ma allo stesso tempo rappresenta un pericolo.
Ecco perché esiste il Codice della Strada, chiamato a gestire le regole di utilizzo dell’auto e della mobilità al fine di evitare situazioni drammatiche. In tal senso, occhio alle patenti, perché con una infrazione queste rischiano di volarvi via fra le mani. L’ultima restrizione ha lasciato davvero tutti a bocca aperta.
A Maser, in quel di Treviso, nelle strade di maggiore movimento viene segnalato spesso il passaggio di veicoli a motore ad alta velocità. Sono già state ritirate due patenti, effettuate sei sanzioni per eccesso di velocità, due per violazione del divieto di sorpasso e altre due multe che si traducono in oltre 1700 euro totali che i trasgressori dovranno pagare.
Una carneficina più che un accertamento stradale, quello portato avanti dai servizi di controllo serale del territorio. Il monitoraggio della zona è stato effettuato su richiesta dell’amministrazione comunale del servizio associato di Polizia locale Asolo-Fonte-Maser. La Polizia è stata guidata egregiamente dal Comandante Sandro Bonato, che tra le 20 e le 24 dello scorso luglio si sono dati da fare sul territorio di Maser. Il Sindaco di Maser, Claudia Benedos, ha spiegato – come riportato da oggitreviso.it – come da tempo i cittadini le chiedano un supporto stradale maggiore, considerando le assurde velocità che toccano certi automobilisti.
La polizia locale ha utilizzato il telelaser, oggetto recentemente acquistato anche con il contributo della Regione Veneto. In questo modo è riuscita ad accertare che lungo le principali strade di trasferimento – anche in prima serata – ci sono stati comportamenti che meritano maggiore monitorazione, onde evitare che si attuino sinistri stradali con esiti gravi. Il Sindaco Benedos ha annunciato altri controlli straordinari: “Visti i risultati, siamo d’accordo con la polizia locale di aggiungere in programma altri servizi di controllo serale nei week end di settembre per continuare a rafforzare la sicurezza di tutti”.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…