Il prezzo delle auto elettriche è sempre molto elevato, ma ora c’è una soluzione che può aiutare tutti. Ecco di cosa si tratta.
Il mondo delle auto elettriche è molto complesso, e per il momento, questa tecnologia non sta ripagando totalmente i grandi sforzi fatti dalle case. Un esempio ci viene fornito dalla Ford, che ha eliminato tanti modelli dalla propria gamma. Il marchio ha puntato tutto sulle emissioni zero, ma sta facendo registrare delle perdite importanti.
Anche altri costruttori stanno convertendo del tutto la loro produzione, ma i dati parlano chiaro. Le auto elettriche non convincono del tutto per una serie di motivi. Uno dei più noti è quello del prezzo troppo alto. Rispetto alle vetture tradizionali, quelle ad emissioni zero sono molto più costose a causa delle spese di produzione e dei materiali che vengono utilizzati.
In questi ultimi mesi è stata svolta un’indagine relativa ai prezzi per le ricariche, e si è scoperto che, in Europa, l’Italia è uno di quei paesi dove l’elettrico costa di più. Tuttavia, c’è un modo per provare il piacere di guidare questi modelli tecnologici senza spendere delle cifre troppo elevate. Per chi è alle prime armi con questa tecnologia, è consigliabile non spendere cifre folli ed adottare questa tecnica.
In molti credono che anche l’usato sia molto costoso per ciò che riguarda le auto elettriche, ma un articolo pubblicato su “Motorbiscuit.com“, smentisce questa teoria. Siamo infatti in una fase in cui i prezzi delle auto elettriche usate stanno calando moltissimo, dal momento che, in base ad alcune analisi, stanno perdendo valore dopo pochissimo tempo. Ovviamente, non si tratta di una notizia esaltante per l’industria delle emissioni zero, ma lo è per chi vuole un’auto elettrica senza spendere troppo.
Per il momento, il prezzo medio dell’auto elettrica è di circa 60.000 dollari, ovviamente per ciò che riguarda il prodotto nuovo. Per farvi un esempio riguardo al prodotto usato, una Tesla di seconda mano può essere davvero molto conveniente. Per quello che riguarda la Model S, ovvero il modello di punta, siamo sui 64.000 dollari, contro i 108.000 di quella nuova, un ribasso a dir poco notevole.
La Model X usata scende sui 70.000 dollari, ed il suo valore è sceso di circa il 21,3%. Tuttavia, il discorso non riguarda solamente le Tesla, ma anche tante altre vetture ad emissioni zero, il cui prezzo sta crollando in questo momento se parliamo, ovviamente, di modelli di seconda mano. Questa può essere una grande occasione per chi ha voglia di provare le nuove tecnologie.
Tra di essi, ci sono la Nissan Leaf, la BMW Serie 5 PHEV, la Jaguar E-Pace e la Hyundai Ioniq Hybrid. Dunque, ora sapete quali sono i modelli di auto ad emissioni zero più convenienti, che possono fare certamente al caso vostro in questa fase, in cui i costi di acquisto sono alle stelle. Siamo sicuri che non ve ne pentirete.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…