Il Suv che cambierà il mercato non viene dalla Cina: meno di 30mila euro per un gioiello assoluto

Un SUV rivoluzionario a meno di 30mila euro sta per arrivare. E no, non proviene dalla Cina. Pronto a scoprire di chi si tratta?

Il settore automobilistico è uno dei più dinamici sul mercato, e spesso – soprattutto negli ultimi anni – ci siamo abituati a guardare verso l’oriente, in particolare la Cina, come la culla delle innovazioni più recenti. Questa nazione ha, infatti, dominato la scena con proposte audaci e tecnologie all’avanguardia. Tuttavia, proprio quando pensavamo di aver delineato il futuro dell’industria automobilistica, ecco che arriva una sorpresa da una direzione del tutto inaspettata.

suv americano caratteristiche e prezzo
Il nuovo SUV promette di rivoluzionare il mercato, e costa meno di 30 mila euro – mondofuoristrada.it

Lontano dai riflettori cinesi, un nuovo SUV sta emergendo, pronto a riscrivere le regole del gioco. Non è solo la sua promessa di innovazione che fa girare le teste, ma anche l’etichetta del prezzo: un valore al di sotto della soglia psicologica dei 30mila euro, un’offerta quasi impensabile per un veicolo che promette di essere niente meno che straordinario.

Il SUV inaspettato che potrebbe ribaltare le dinamiche del mercato automobilistico: ecco a voi Fisker Pear

C’è un produttore che sempre più sta emergendo tra gli innumerevoli produttori di auto elettriche. Parliamo di Fisker, che spicca con audacia presentando il suo inedito SUV, il Pear. Atteso sul mercato nel 2025, questo modello promette di unire stile, eco-sostenibilità e performance in un design snello e a un prezzo conveniente.

Il Pear si distingue per un design audace e all’avanguardia. Presenta una parte anteriore compatta e definita, impreziosita da una barra luminosa che attraversa l’intera larghezza, con il nome ‘PEAR’ ben visibile al centro, e sottolineata da eleganti fari.

Ciò che cattura immediatamente l’attenzione, però, è il suo particolare portabagagli, che si apre scivolando verso il basso come un finestrino elettrico, unendo estetica e praticità in modo inusuale. Passando all’interno, l’ambiente è chiaramente orientato al futuro. A seconda delle preferenze, gli interessati possono optare per un touchscreen centrale più compatto o per uno spettacolare display rotante da 17 pollici, che ricorda quello del modello Ocean SUV, considerato il “cugino più grande” del Pear.

fisker pear caratteristiche
Fisker Pear: ecco come sarà fatto (Fisker – mondofuoristrada.it)

Anche se Fisker non ha ancora svelato le specifiche ufficiali relative alla batteria e alla durata del Pear, l’entusiasmo è palpabile. Considerando che si basa sulla stessa architettura dell’Ocean, non sarebbe sorprendente se il Pear garantisse un’autonomia che sfiora i 650 km con una sola ricarica. Per quanto riguarda la motorizzazione, si stima che il modello base possa vantare un motore elettrico da 275hp posizionato anteriormente, mentre una potenziale variante ‘Hyper Range’ potrebbe offrire trazione integrale e ben 550hp di potenza.

Riguardo alla sua uscita sul mercato, si prevede che il Pear faccia la sua apparizione negli Stati Uniti nel 2024, con un prezzo iniziale al di sotto dei 29,900 dollari. Chiunque in Europa lo brami, potrebbe dover pazientare fino al 2025 per guidare questa novità elettrica sulle strade della sua città. Ciò che è indubbio, però, è che l’orizzonte delle auto elettriche è promettente, e il Fisker Pear si posiziona come uno dei modelli più attesi e intriganti in arrivo.

Gestione cookie