Gerry Scotti è senza ombra di dubbio una delle icone più rappresentative della televisione italiana. E grande amante delle auto.
Gerry Scotti è senz’altro una delle colonne portanti del mondo dello spettacolo e della televisione italiana, grazie ai tanti successi e risultati straordinari ottenuti nel corso della sua vita. Nato a Camporinaldo il 7 agosto 1956, ha avuto un passato anche da conduttore radiofonico, da disc jockey e addirittura da politico.
Ha all’attivo oltre 700 prime serate e ben 8200 puntate di programmi in day-time sulle reti Mediaset. Figlio di un operaio e di una casalinga, ha frequentato il liceo classico. Si è in seguito iscritto alla facoltà di giurisprudenza. La abbandonerà però a pochi esami dalla laurea per iniziare la sua carriera radiofonica e televisiva, sebbene i genitori lo avessero fortemente incitato ad intraprendere la carriera di avvocato.
A conti fatti, però, ha avuto estremamente ragione il buon Gerry, che nel 2023 vanta una delle carriere più prolifiche e soddisfacenti mai realizzate da un volto dello spettacolo e della televisione. Lui che, evidentemente, è anche un grande amante della velocità.
Gerry Scotti, come abbiamo potuto constatare, ha davvero una carriera straordinaria alle spalle. Un personaggio del genere non può che essere considerato iconico. Ma avete mai visto la sua automobile? Si tratta di una vera chicca, perché parliamo di una Porsche Carrera. Il primo modello di questo genere che il presentatore italiano ha acquistato è dell’87. Ogni tre anni ne compra una interamente nuova, lo stesso modello tanto iconico e che è così apprezzato da Gerry Scotti.
E non solo, visto che stiamo parlando di una delle serie automobilistiche più iconiche di sempre. Una creatura imponente, performante e straordinaria sotto ogni punto di vista: estetico, tecnico e meccanico. Per sua stessa ammissione, ha comprato “la prima Porsche Carrera nel 1987. da allora, la cambio ogni tre anni e resto fedele a questo fantastico modello. Ho un debole per queste macchine”.
Il parco auto di Scotti non è ampio come quello di altri vip, ma è comunque spettacolare, dato che custodisce intimamente una delle vetture più belle e amate di sempre. Linee straordinarie, che sono riuscite abbastanza facilmente a conquistare anche un professionista del calibro di Gerry Scotti. Che giustamente, potendosela permettere, se ne gode una nuova ogni tre anni. Nuova, diversa, rinnovata. Ma sempre la stessa splendida creatura da oltre trent’anni.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…