Hulk Hogan è un mito per tutti gli appassionati di wrestling, ma nessuno immagina la situazione odierna del campionissimo.
Chi ancora oggi ama le gesta dei campioni della WWE e ha modo di poter ammirare gli incontri di Roman Reigns, Cody Rhodes, Seth Rollins e tanti altri, deve sicuramente dire grazie ad Hulk Hogan. Il suo impatto nel mondo dell’allora WWF, World Wrestling Federation, di Vince McMahon cambiò per sempre la storia della disciplina.
La nascita del wrestling si perde nella notte dei tempi, con la WWF che ha avuto modo di lanciare negli anni ’60 e ’70 un grande orgoglio italiano come Bruno Sammartino. Fu però negli anni ’80 che la musica cambiò, con Hulk Hogan che divenne un’icona non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo.
La sua leggendaria canzone “Real American” di Rick Derringer che lo accompagnava quando entrava sul ring ha fatto storia. Non è un caso infatti che prese parte anche al film di Rocky III, interpretando proprio un wrestler che doveva vedersela con il noto pugile.
Il bodyslam di Hulk Hogan a WrestleMania III ai danni di André the Giant per molti è il primo grande momento che segna il passaggio dal wrestling degli albori a quello odierno. Poi l’arrivo in WCW, World Championship Wrestling, e la creazione della stable NWO, New World Order, tra le più dominanti nella storia e il ritorno in WWE con il nome di Hollywood Hogan per poter affrontare The Rock a Wrestlemania.
Non ci sono dubbi che il suo ruolo sia stato uno dei più importanti di sempre nella leggendaria e meravigliosa storia del wrestling. Ora Hulk Hogan ha modo di presenziare ogni tanto agli eventi, ma a 70 anni non può più combattere. La sua vita è cambiata e c’è un particolare che non tutti conoscevano.
La Dodge Viper RT/10 di Hulk Hogan: che fine ha fatto?
Hulk Hogan nel suo periodo della “Hulkamania” utilizzava in modo evidente i colori giallo e rosso. Ecco perché nel 1994 acquistò una meravigliosa Dodge Viper RT/10. In onore della sua ring attire decise di colorarla proprio in questo modo, con una striscia gialla a dividere il rosso.
L’auto al momento non è più di Hogan, infatti è stata messa all’asta nel gennaio del 2020, in modo tale da poter aiutare l’associazione benefica “50 Legs”.
La sua lunghezza è di 444 cm, la larghezza di 192 cm e l’altezza di 111 cm, con un peso totale di 1600 kg. Il suo motore è di altissimo livello, tanto è vero che può erogare un massimo di 400 cavalli e nella sua prima versione poteva passare da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi.
Molto bene anche per quanto concerne la velocità di punta, con il suo picco che era di 264 km/h, anche se negli anni ha saputo perfezionarsi. Questo infatti era solo il primo modello che rimase sul mercato quattro anni, prima di diventare la Dodge Viper GTS da 310 km/h.
Hulk Hogan dunque si è goduta una delle più belle automobili mai realizzate negli Stati Uniti e l’ha resa unica nel suo genere. L’Hulkamania dunque continua a vivere e lo anche con questa pazza e meravigliosa Dodge Viper RT/10.