Grande novità per quanto riguarda le assicurazioni delle auto, con la notizia che sarà gradita a tutti gli automobilisti.
Non è di certo un segreto come l’inflazione sia ormai uno dei principali problemi odierni in Italia e non solo. Sono moltissime le problematiche da questo punto di vista, soprattutto perché gli stipendi rimangono invariati, ma i costi sono sempre più alti.
A crescere è anche il costo di gestione della propria automobile, tanto è vero che sono sempre di più coloro che decidono di aggirare il sistema. La notizia delle ultime settimane, come riporta anche “Il Mattino”, vuole che sempre più italiani decidano di affidarsi a targhe e assicurazioni straniere.
Per quanto per qualcuno questo possa sembrare un buon modo per poter risparmiare, molti non capiscono come in realtà stiano solo facendo un danno alla comunità e dunque anche a loro stessi. Sull’assicurazione non vi è però di che scherzare, soprattutto perché è un obbligo di Legge quello di poter stare in strada in modo tale da essere tutelati in caso di incidenti.
Nel momento infatti in cui si venisse pizzicati dalla Polizia senza una regolare copertura assicurativa, la multa sarebbe da un minimo di 866 a un massimo di 3464 Euro. Solo questo basterebbe per capire come non sia per nulla conveniente guidare senza assicurazione, ma per fortuna nell’ultimo periodo qualcosa è cambiato.
Dato che in Italia si ha modo di poter modellare la propria assicurazione in base alle proprie esigenze, ci sono alcune compagnie che permettono di risparmiare molti soldi. Si tratta di un grande aiuto in questo momento difficile.
Le migliori assicurazioni: prezzi molto vantaggiosi
In un periodo come quello estivo non è mai consigliato stipulare delle assicurazioni, in quanto l’afflusso sulle strade è ben superiore rispetto alla norma e dunque cresce anche il rischio di finire coinvolti in un incidente. Nonostante questo c’è però il modo per poter risparmiare non pochi soldi, perché grazie a Segugio.it si ha modo di confrontare le varie tariffe.
Internet è stata una benedizione per quanto riguarda il risparmio sulle assicurazioni, infatti con un semplice click si ha la possibilità di poter capire quali siano le offerte migliori. Partiamo prima di tutto dalla più economica di tutte che è stata stipulata ad agosto.
Il preventivo è stato rilasciato da Prima in quel di Bolzano. L’accordo prevede solo una spesa di 131 Euro. Al suo interno ci sono davvero tantissime agevolazioni, inclusa una tutela anche qualora si dovesse essere fermati in stato di ebrezza.
C’è modo dunque di poter ripagare il proprietario anche nel caso in cui fosse in torto, anche se il massimale è solo di 2500 Euro. Al secondo posto vi è invece il preventivo redatto da ConTe.it a Bergamo, con il contratto Assistenza No Stress e in questo caso il danno coperto è fino a 250.000, con il pagamento annuo che è solo di 282,24 Euro.
Chiude il podio per il mese d’agosto l’assicurazione stipulata con Linear, in quel di Savona. Con soli 318,73 Euro si è coperti per danni a cose o persone fino a 1,3 milioni di Euro. Un vero affare, con i prezzi di alcune assicurazioni che sono davvero convenienti.