Ron Howard è tra i più noti attori di sempre e di recente ha avuto modo di mettersi in mostra con un gioiello tutto italiano.
Probabilmente non ci sarebbero al giorno d’oggi così tante Serie Tv se non fosse mai nato “Happy Days“, uno dei più grandi capolavori della televisione americana. Il suo successo fu tale che ancora oggi, a distanza di cinquant’anni dalla sua uscita tutti quanti conosciamo la sua sigla d’apertura e amiamo il personaggio di Richie Cunningham, interpretato da Ron Howard.
Ron Howard è stato molto bravo, dopo il successo, a diventare anche un eccellente regista, autore di alcuni favolosi film tra i quali “Il Grinch”, “Rush” o “Angeli e Demoni”, solo per citarne alcuni. Dunque i guadagni non sono mai mancati all’attore che ha potuto così godersi dei cachet spesso molto ricchi. Nonostante questo Ron Howard adora l’umiltà e non mettersi troppo in mostra, come dimostra anche la sua particolare scelta di auto.
Ron Howard con la FIAT 500: un’auto pazzesca
Di recente l’attore statunitense di 69 anni è stato pizzicato a bordo della sua FIAT 500 di colore nero. Di certo non si tratta dell’automobile che di solito ci si immagina quando si parla di una star di Hollywood, ma il design e l’eleganza di questa FIAT è davvero immortale.
Il primo concept ideato dalla FIAT per la produzione della 500 risale addirittura al lontano 1915 e da quel momento in poi il suo nome è cresciuto sempre di più. Il colosso torinese infatti ha dato vita a continue innovazioni, anche se non ci sono dubbi sul fatto che la 500 ha avuto modo di diventare leggendaria negli anni ’60.
La “Nuova 500″ nacque infatti nel 1957 e rimase sul mercato fino al 1975, proprio gli anni nel quale Happy Days spopolava. Non è da escludere dunque che Ron Howard abbia deciso di acquistare ancora oggi questa bellissima automobile quasi come se fosse un omaggio al suo splendido passato.
Attualmente questa auto presenta una lunghezza di 357 cm, una larghezza di 163 cm e un’altezza di 149 cm. Oggi è uno dei modelli ibridi di casa FIAT, con un motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata e 70 cavalli di potenza. Il suo costo di listino è di 18 mila Euro, ma siamo certi che quella di Ron Howard costerà molto di più. Dopo averla utilizzata infatti il regista ha deciso di metterla all’asta. Questo modello sarà sicuramente ricercatissimo dagli appassionati. Proprio per questo è facile immaginare che il suo prezzo sia davvero schizzato alle stelle.