Pericolo al semaforo: ti fermi un attimo e non hai più niente, agghiacciante

Massima attenzione se vi trovate al semaforo. Con la nuova ‘truffa’, basta fermarsi un attimo nel momento e nel posto sbagliato e non avrete più nulla. Ecco tutto svelato, i fatti di cronaca sono agghiaccianti

In strada bisogna avere sempre gli occhi aperti. Non solo quando si circola, per evitare situazioni spiacevoli e pericolose per la nostra sicurezza e per quella dei nostri passeggeri. Bisogna avere sempre gli occhi aperti anche e soprattutto per evitare di trovarsi in circostanze che possono vederci come vere e proprie vittime. Vittime di furti, di truffe o di chissà quale altra incresciosa situazione.

Truffa dell'abbraccio auto
Attenzione se siete in auto, basta poco per trovarsi nei guai (ANSA) mondofuoristrada.it

Pertanto, fate molta attenzione a dove vi fermate con la vostra auto. Le truffe più insospettabili possono celarsi nei posti più insospettabili, con dinamiche tanto inattese quanto rapide. E a volte basta stazionare o passeggiare nel posto sbagliato al momento sbagliato per ritrovarsi senza più nulla: dal portafoglio all’orologio, passando per il telefono o addirittura il nostro veicolo.

Per questo, è agghiacciante leggere gli ultimi fatti di cronaca, che mostra come la terribile arte del furto si stia raffinando per diventare sempre più imprevedibile ed efficace. È quanto accaduto nel Settentrione, dove una coppia ha provato a derubare un passante nei pressi di un semaforo.

Ecco la ‘truffa dell’ abbraccio’, è allarme in Lombardia: ecco tutto svelato

Attenzione, dunque, all’allarme che arriva da Olgiate Comasco, nella provincia di Como in Lombardia. Secondo quanto segnalato dal Controllo del Vicinato, un uomo e una donna di mezza età stanno colpendo le proprie vittime con la truffa dell’abbraccio. L’ultimo episodio è avvenuto venerdì 11 agosto, nei pressi dei semafori di Via Roma: la coppia si è avvicinata in auto ad un passante per chiedere informazioni.

Truffa dell'abbraccio auto
Truffa dell’abbraccio, occhi aperti in Italia (Pixabay) mondofuoristrada.it

Una volta avuta la sua attenzione, la donna si sarebbe lanciata al di fuori del veicolo per ringraziare e abbracciare la vittima. Un abbraccio traditore, visto che in questo esatto momento la donna avrebbe provato a sfilare portafogli e collana al passante. Massima attenzione, dunque, se passate di lì o vi trovate in una situazione sospettosamente simile. La fantasia e l’ingegno dei malviventi è sempre ricco di sorprese e bisogna stare in campana. Le autorità di Olgiate Comasco sono state già allertate dal Controllo del Vicinato, ma è una truffa già vista e raccontata in tutta Italia. Spesso ad essere colpite sono le persone anziane, meno ricettive e attente in alcuni casi dinanzi all’abbraccio di un finto buon samaritano.

Gestione cookie