Le auto elettriche hanno dei costi molto elevati, ma oggi vi parleremo di occasioni da non perdere. Ecco quanto dovrete spendere.
Il mondo delle quattro ruote sta affrontando una fase difficile, in cui le vendite sono in calo ed i prezzi in aumento. La crisi dei microchip, che secondo il marchio Audi, proseguirà ancora per molto tempo, non sembra far ben sperare, in un momento in cui tutti sono impegnati nel passaggio alle auto elettriche, giudicate come il futuro dell’automotive.
Le tecnologie sono in continuo sviluppo, ma ci sono alcuni paesi, anche europei, in cui non riescono proprio ad entrare nel cuore della gente. Dando un’occhiata ai dati sulle vendite relative ai primi sei mesi dell’anno, le auto elettriche non riescono a vendere bene in Germania, ma anche in Italia non ci sono segnali di grande crescita. I motivi sono parecchi, ma principalmente, è un fatto di mancanza di infrastrutture e di costi enormi.
Vero è che gli incentivi statali aiutano a contenere i costi, ma è ancora troppo poco per sperare di cambiare la mentalità dei clienti, che in questa fase sono già messi alle corde da una vita quotidiana sempre più cara. Per fare un esempio pratico, la Fiat Panda ad emissioni zero che arriverà nel 2024 costerà una cifra inferiore ai 25.000 euro, molto bassa per l’elettrico ma ancora ben più elevata rispetto alle auto tradizionali attualmente in commercio.
Con queste premesse, non è facile attendersi dei dati sulle vendite strabilianti e sembra che solo il marchio Tesla, una volta abbassati i prezzi, sia uscito dalla crisi. Non è detto però che le auto elettriche non possano sorprendere: ci sono infatti dei modelli che hanno costi davvero bassissimi.
Le auto elettriche costano molto, forse troppo, ma per chi vuole provarle senza spendere delle cifre esorbitanti, non mancano le buone occasioni. Secondo quanto riportato da “Businessonline.it“, ci sono dei modelli interessanti, come la Geely Geometry Panda Mini, modello che può essere acquistato spendendo una cifra compresa tra i 5.000 ed i 7.000 euro. Purtroppo però, non ha nulla a che fare con il marchio Fiat, ed è in vendita solo sul mercato cinese.
Questo modello si chiama in questo modo per le sue forme, che ricordano il simpatico animale, e non per delle affinità con la citycar più amata dagli italiani. Molto conveniente anche la Sehol E10X 2023, altra vettura compatta ma leggermente più spaziosa, che parte da un prezzo di 7.000 euro. Il mercato delle auto cinesi porta delle occasioni davvero pazzesche, e vedremo se arriverà presto in Europa.
Se siete alla ricerca di auto elettriche economiche, un’altra buona scelta può essere quella che riguarda la Zeekr X, anche se qui entriamo in un segmento ben diverso, e ci vogliono oltre 30.000 euro per acquistarla, ma anche la qualità e gli spazi offerti sono ben diversi. Ora sta a voi scegliere quella che preferite, ma la scelta, in generale, si sta ampliando.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…