Audi è una delle aziende più rilevanti delle quattro ruote, infatti risparmiare con un’auto della casa tedesca è molto difficile. O forse no.
Le vetture Audi sono modelli automobilistici di pregiata qualità e dall’illustre fama. Purtroppo però trovare automobili della casa costruttrice tedesca poco costosi è molto più di una missione ostica.
E’ davvero un’impresa, anche se in futuro le cose potrebbero agilmente cambiare. Pensiamo ai progetti che verranno, che esattamente come per aziende rivali di Audi, dovranno venire più incontro ai clienti pure in termini economici. Tuttavia, già a partire da adesso ci sono alcuni veicoli usati in commercio molto validi e anche non troppo proibitivi. Scopriamo qualcosa in più a riguardo.
Quando parliamo di vetture usate, pensiamo a mezzi poco efficaci e con fin troppi difetti rispetto alle controparti nuove di zecca. Beh, non è sempre così, e soprattutto non lo è con Audi. Se volete risparmiare dei soldi, infatti, esistono delle autovetture in buone condizioni e perfettamente funzionanti anche se di seconda mano.
AUDI A1 SPORTBACK: uno dei mezzi più interessanti in tal senso è sicuramente questo. La cinque porte è un’opzione perfetta per chi cerca un’auto spaziosa ma non eccessivamente ingombrante. La guidabilità è davvero ottima, tanto che la A1 Sportback è considerata una delle vetture più piacevoli da guidare in assoluto fra quelle presenti sul mercato. La tenuta di strada nelle curve è sicuramente la chicca maggiore. Lo sterzo è leggero, fluido e preciso, i cambi sono ben realizzati. Il prezzo è di 16mila euro per un’usata, il che è davvero un notevole sconto.
AUDI A3 SPORTBACK: si tratta di una vettura media a cinque porte con linee e frontale aggressivi. La plancia ha un design moderno, con tanto di ampi display di serie. Le finiture sono di buon livello. La guidabilità è tanto precisa quanto appagante, il comfort beneficia di un’ottima insonorizzazione, e il suo prezzo si aggira intorno ai 29mila euro. Sul mercato dell’usato se ne può rintracciare una anche a 17000 euro.
AUDI Q2: crossover compatto aggiornato nei paraurti, nella griglia anteriore e nella dotazione, conserva uno stile tutto suo che si nota tanto nell’estetica quanto negli interni. Maneggevole e silenziosa, questa Audi è davvero un’automobile brillante. Il prezzo di un’usata può arrivare a 23mila euro. Un po’ alto rispetto alle precedenti, ma è comunque un bel risparmio rispetto al prezzo di listino e dell’investimento è certo che non vi pentirete.
AUDI Q3: SUV di medie dimensioni dai tratti sportivi, ha interni accoglienti e moderni. E’ dotata di un ampio cruscotto digitale configurabile. La presenza di un divano scorrevole, poi, aggiunge praticità. La tenuta di strada è ottimale, lo sterzo preciso e le sospensioni sono ben tarate. Il tutto garantisce davvero un buon comfort di guida. Prezzo dell’usato di circa 24mila euro.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…