Lo sviluppo tecnologico sta portando sempre di più a sperimentare nuovi mezzi di trasporto, con un’auto del genere che è incredibile.
Ormai il mondo dei motori è sempre più ampio. Sono sempre di più i grandi produttori che non vedono l’ora di testare una serie di nuove idee. Auto e moto sono state spesso rivali, in particolar modo sentendo parlare i più assidui sostenitori di un mezzo o dell’altro.
Nonostante questo è evidente come da diverso tempo la volontà di migliorarsi e di perfezionarsi sempre di più ha spinto moltissime società a dare vita a dei modelli che in qualche modo possano anche unire i due stili. Le microcar infatti sono delle novità che stanno avendo molto successo.
Il motivo è legato al fatto che la loro viabilità all’interno delle città è molto snella e soprattutto dannatamente comoda. Anche i più giovani le possono acquistare, dato che sono catalogate come quadricicli. Si possono quindi guidare (in seguito all’ottenimento della licenza) dopo i 16 anni.
Le città negli ultimi anni si stanno riempiendo sempre di più di questi mezzi. Di recente è nato un mezzo di trasporto che di sicuro nessuno avrebbe mai immaginato di vedere.
Si tratta di una delle novità più pazze degli ultimi anni e giunge direttamente dalla Turchia. Nel caso in cui possa diventare di moda non è nemmeno da escludere che possa diventare il mezzo del futuro, o comunque una valida alternativa per spostarsi.
Fino a questo momento probabilmente la maggior parte delle persone pensando al triciclo ha in mente il piccolo mezzo utilizzato dai bambini. In realtà in Turchia si è deciso di andare ben oltre. L’idea è venuta in mente alla ditta Lampago.
Si tratta di un piccolissimo modello che ha la forma di una piccola automobile, con l’unica differenza che è a tre ruote. Non pensate però che si tratti di un giocattolo, perché nonostante le sue dimensioni molto contenute, la sua velocità di punta è di ben 45 km/h.
Si può dire dunque che siamo di fronte alla versione cabriolet, e senza una ruota, delle microcar. La velocità massima infatti è la medesima. Per poterla guidare è necessario essere muniti almeno della Patente AM o A1.
Essendo però completamente scoperto presenta una piccola (ma non irrilevante) differenza rispetto alle auto. Per potersi muovere infatti è obbligatorio indossare il casco, per proteggersi da eventuali incidenti. Si tratta di un mezzo totalmente elettrico ed è dunque perfettamente sostenibile.
Le ruote sono di 10 pollici e la sua autonomia è regolata da una batteria di 60 Volt che dà modo così di poter percorrere tra i 40 e i 70 chilometri con una sola ricarica. Per il momento ci sono molte versioni con colori diversi sul sito, ma non si sa ancora il suo prezzo. Questa strana via di mezzo tra moto e auto sarà comunque una delle grandi novità dei prossimi mesi.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…