Benzina a quasi 3 euro al litro, dramma in Italia: l’allarme manda nel panico gli automobilisti

Scatta il panico tra gli automobilisti italiani. La benzina raggiunge prezzi record e non vuole proprio saperne di scendere in picchiata: arriva l’allarme, parole durissime. Ecco tutto svelato

Non è stato un Ferragosto felice per tanti automobilisti italiani, che hanno dovuto affrontare il peso ed il problema di un caro benzina quasi da record. Proprio a ridosso delle grandi partenze, il costo dei carburanti fossili è schizzato alle stelle e ha rappresentato un fattore penalizzante per tanti viaggiatori. E il trend degli ultimi giorni proprio non riesce a generare ottimismo negli automobilisti nostrani, che anzi continuano a vedere lontanissima la luce in fondo al tunnel.

Benzina a 3 euro al litro
Caro benzina, siamo a cifre record: scatta l’allarme in Italia (ANSA) mondofuoristrada.it

Dopotutto, quanto registrato negli ultimi giorni ha a dir poco dell’assurdo. Nei pressi dell’area di servizio di Villoresi Ovest, il prezzo della benzina documentato ha lasciato automobilisti e consumatori senza parole. Per chi si è trovato a viaggiare in direzione sud sull’autostrada A8 Milano-Varese, infatti, ha dovuto affrontare l’incredibile costo al litro di 2,722 euro. E no, non alla colonnina del servito, bensì a quella dedicata al self service. Una vera e propria stangata, che ha destato la furia incontenibile dei pendolari e dei viaggiatori comaschi.

Benzina quasi a 3 euro al litro, scatta l’allarme: stangata in arrivo per gli italiani al volante

Furia più che giustificata, se si considera che il prezzo medio della benzina nella zona di Villoresi Ovest è di 2,017 euro al litro. Un dato di per sé già alto e allarmante, ma che appare come confortevole dinanzi al quasi 3 euro al litro degli ultimi giorni. Gli automobilisti della zona hanno già avvertito le autorità competenti e gli enti specializzati, che non hanno atteso nel far sentire la propria voce e ad alzare i toni contro un aumento di quasi 80 centesimi rispetto al prezzo medio registrato in Lombardia.

Benzina a 3 euro al litro
Che salasso alla pompa di benzina, scatta la denuncia (ANSA) mondofuoristrada.it

“Non è accettabile una situazione del genere, vogliamo capire quale siano le cause e le motivazioni di un prezzo così astronomico”: parole dure di Furio Truzzi, presidente di Assoutenti. “Siamo dinanzi a qualcosa ben al di sopra della media annunciata dai distributori della zona. Per un pieno ad una vettura di media o piccola cilindrata bisogna spendere quasi 136 euro a queste cifre”.

Un allarme lanciato in piena regola, con Assoutenti che garantisce: verrà sporta denuncia alla Guardia di Finanza, per fare luce sull’inspiegabile aumento stilato dall’area di servizio di Villoresi Ovest. Sarà l’inizio del calo oppure di nuove stangate?

Gestione cookie