Il marchio Audi produce vetture di alto livello, ma i prezzi sono elevati. Tuttavia, oggi vi sveleremo come pagarli molto meno.
Il settore automotive vive una fase di grande difficoltà, anche se la prima parte del 2023 ha mostrato dei timidi segni di ripresa rispetto allo scorso anno. L’Audi è uno dei marchi più amati, ma proprio dalla casa di Ingolstadt sono arrivate delle parole preoccupanti, che di certo non fanno star tranquilli i clienti e coloro che sperano in prezzi più bassi per il futuro.
Secondo una dirigente della casa dei quattro anelli, la crisi dei microchip non si risolverà nel giro di poco tempo, e ciò impatterà sui costi di produzione ed anche sui tempi di consegna, che rischiano di restare molto lunghi. L’Audi ha dunque fotografato una situazione di chiara emergenza, in una fase in cui pensa molto al futuro.
Ad Ingolstadt si è deciso di puntare sulle emissioni zero, e tanti modelli sono stati convertiti all’elettrico. Pensate che la supercar R8 con motore a combustione è ormai fuori dalla produzione, e nel 2025 arriverà la versione a batteria. Nel frattempo, oggi vi parleremo dei modelli più convenienti da acquistare sul mercato dell’usato.
Audi, ecco come fare per pagare le vetture di meno
Come detto, le auto in vendita come nuove hanno raggiunto dei prezzi molto elevati, ed il marchio Audi rientra tra quelli che sono diventati tra i più costosi. Secondo quanto riportato da “Businessonline.it“, c’è però la possibilità di acquistare alcune vetture della casa dei quattro anelli a prezzi molto convenienti, e vi assicuriamo che si tratta di modelli in grado di soddisfare le vostre aspettative.
Ecco quanto costano le usate migliori:
Audi A1 Sportback: Si tratta di una compatta a 5 porte, che per ciò che riguarda il prodotto nuovo, ha un prezzo di partenza di ben 23.000 euro. Tuttavia, sul mercato dell’usato non mancano le occasioni, e la potrete trovare anche a 16.000 euro
A3 Sportback: Si tratta di una media a 5 porte, che è caratterizzata da una guida molto fluida e che soddisfa tutti coloro che si mettono al volante. Il prodotto nuovo viene a costare 29.000 euro, ma usata si può trovare anche a cifre più basse, come 17.000 euro;
Q2: Qui entriamo nel segmento dei SUV, anche se non di dimensioni enormi. Il costo di partenza di quella nuova è sui 30.000 euro, mentre l’usato si può trovare sui 23.000 euro;
Q3: Siamo ancora all’interno dei crossover della casa dei quattro anelli, e le dimensioni restano compatte, anche se più grandi rispetto al modello appena citato. Il prezzo di partenza per la nuova è fissato sui 31.000 euro, ma si può arrivare a pagarla anche 24.000 euro di seconda mano. Ottima la tenuta di strada ed anche lo sterzo, giudicato molto preciso da chi ha avuto modo di guidarla. Il comfort a bordo è ottimale, con un cambio robotizzato molto affidabile. Di sicuro, se cercate buoni spazi e prestazioni, si tratta di una gran bella scelta.