L’Alfa Romeo sta facendo saltare il banco grazie ad un modello in particolare, che al momento è davvero al top. Ecco di quale si tratta.
Il marchio Alfa Romeo sta ottenendo grandissimi risultati in questa fase del mercato dell’auto, con la grande gioia degli amanti del marchio. Il prossimo 30 di agosto verranno tolti i veli alla supercar chiamata Milano, che ormai da diversi mesi si fa attendere, attirando le attenzioni della stampa. La vettura è già sold-out, con la produzione che inizierà solamente nel 2026.
Secondo le voci che stanno circolando, il nuovo modello potrebbe essere un modello con motore termico, e dovrebbe restare anche l’ultima in produzione, prima del totale passaggio all’elettrico pensato per il 2027. L’Alfa Romeo ha messo in chiaro le cose, e punta ad un grande risultato, dopo essere riuscita a conquistare un intero segmento con un modello molto gradito alla clientela. Ecco di quale auto stiamo parlando di preciso.
Alfa Romeo, il SUV Tonale trascina le vendite
Come detto, l’Alfa Romeo vive un momento molto positivo, e la gran parte del merito è del SUV Tonale, che ha totalizzato 10.635 unità vendute nel primo semestre del 2023, ovvero tra i mesi di gennaio e giugno. Pensate che lo scorso anno, nello stesso periodo, ne furono venduti 539, anche se va detto che fu lanciato nel mese di febbraio.
A giugno si è confermato il modello più venduto nel suo segmento. La versione ibrida ha fatto segnare ottimi risultati e sta vendendo bene, spingendo la casa italiana ad investire in quella direzione.
Viste le sue forme e le tecnologie che usa, non ha un prezzo troppo economico. La versione base parte da un costo d’acquisto minimo di 35.350 euro. Se si vuole provare l’ebbrezza del Plug-In Hybrid, che mette a disposizione la bellezza di 280 cavalli, occorre spendere molto di più, sino a 52.400 euro.
Ricordiamo che la Tonale è il secondo SUV nella storia dell’Alfa Romeo, alle spalle della Stelvio. Come tutti gli altri marchi, anche quello di Arese ha deciso di aprire ai crossover dato il grande successo che stanno ottenendo sul mercato, e nel 2024 arriverà il terzo in pochi anni.
Stiamo parlando del B-SUV elettrico, che porterà, per la prima volta, l’Alfa nel mondo delle emissioni zero. Il modello sarà in vendita anche con motore a combustione, ma la versione elettrica suscita grande curiosità. Un SUV elettrico è ormai un must per le case automobilistiche. Le prime immagini potrebbero arrivare già nei prossimi mesi, e c’è grande trepidazione per scoprire forme e prestazioni.