Un ex pilota di F1, che è stato anche campione del mondo, è pronto per tornare in pista. Ecco dove e quando lo vedremo correre.
È da poco arrivata una grande notizia per gli appassionati di Formula 1: l’ex campione è pronto a tornare in pista. Sono stati svelati tutti i dettagli e i fan già non vedono l’ora.
Il mondo del motorsport è costituito da tante discipline, e come ben sapranno i grandi appassionati, non c’è solamente la F1. Una delle categorie che ora è maggiormente in voga, grazie all’arrivo di tanti costruttori, è il mondiale endurance, sul quale anche la Ferrari ha deciso di investire, con risultati strepitosi. La 499P ha vinto la 24 ore di Le Mans, con Antonio Giovinazzi al top assieme a James Calado ed Alessandro Pier Guidi.
Antonio è uno di coloro che sono stati maltrattati dalla F1, ma che ha avuto la capacità, ed anche un pizzico di quella fortuna che prima gli era mancata, per ricostruirsi una carriera di livello. In queste ultime ore, è arrivata una grande notizia, che riguarda il ritorno in pista di un ex campione. Ecco dove lo vedremo al via.
F1, Jenson Button alla Petit Le Mans su una Porsche
Una bella notizia è arrivata in queste ultime ore per tutti coloro che amano la F1 ed i suoi vecchi campioni. Jenson Button, campione del mondo nel Circus nel 2009, sarà al via della Petit Le Mans con la Porsche del JDC Miller MotorSports. Il britannico sarà al volante accanto a Mike Rockenfeller e Tijmen van der Helm, in un equipaggio che punta a fare un buon risultato.
La gara si disputerà il prossimo 14 di ottobre, con Jenson che avrà un compagno di squadra con il quale ha già gareggiato. Infatti, ha condiviso il volante della Chevrolet Nascar con Rockenfeller alla scorsa 24 ore di Le Mans, che gli sarà stata utile per acquisire esperienza nelle gare di durata. Va ricordato che Button aveva già corso a Le Mans, nel 2018 con SMP Racing in classe LMP1.
Il britannico ha avuto una lunga carriera in F1, debuttando nel lontano 2000 con la Williams-BMW, e venendo lanciato come un vero e proprio fenomeno. Tuttavia, è stato uno dei piloti che ha impiegato più gare prima di vincerne una, con il primo successo che arrivò con la Honda nel 2006, in un rocambolesco Gran Premio di Ungheria.
In seguito, la casa giapponese ebbe due stagioni molto complesse e Button ed il compagno di squadra Rubens Barrichello crollarono nelle retrovie, ed in quel momento, tutti i sogni di Jenson parevano distrutti. Tuttavia, il pilota inglese ha avuto poi una clamorosa opportunità, portata a termine nel migliore dei modi, nel 2009, quando la Honda si ritirò e vendette tutto a Ross Brawn.
L’ex Ferrari fondò così la Brawn GP, con Button che dominò la prima parte di campionato, vincendo il titolo con una gara di anticipo. Jenson ha poi corso per il resto della sua carriera con la McLaren, decidendo di ritirarsi a fine 2016. L’anno dopo corse la sua ultima gara a Monte-Carlo, sulla McLaren, in sostituzione di Fernando Alonso, impegnato alla 500 Miglia di Indianapolis. Ora lo vedremo di nuovo in pista, e siamo sicuri che darà il meglio per stare davanti a tutti.