Verstappen via dalla Formula 1, arriva una sconcertante rivelazione

Max Verstappen sta dominando la scena in F1, ma c’è chi scommette su un suo prossimo ritiro. Le ultime parole fanno molto riflettere.

Il dominio di questa F1 è saldamente nelle mani di Max Verstappen, il quale sta volando verso la conquista del terzo titolo mondiale consecutivo. Il campione del mondo ha posto fine al ciclo vincente della Mercedes e di Lewis Hamilton, aprendone un altro firmato da lui stesso e dalla Red Bull, e visto lo stato di forma in cui versano entrambi, è molto difficile pensare di sfidarli a breve.

Verstappen pronto al ritiro
Verstappen nel paddock (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Verstappen è in uno stato di grazia impressionante, che gli consente quasi di giocare con gli avversari, e lo spettacolo ne sta ovviamente risentendo. Il figlio di Jos ha una confidenza perfetta con la RB19, ed in molti si chiedono per quanto continuerà senza annoiarsi. Nel frattempo, sono arrivate delle voci preoccupanti sul suo futuro in F1, ed a pronunciarle è un qualcuno di molto vicino a lui.

Verstappen, Helmut Marko spaventa i tifosi

Max Verstappen ha debuttato in F1 quando era ancora minorenne, nel 2015, ed oggi sta correndo la sua nona stagione nel Circus, che gli regalerà a breve il terzo titolo mondiale. Quelli che sta ottenendo sono numeri da record, ed anche per il prossimo biennio sarà dura batterlo. Ciò significa che il figlio di Jos, al termine del 2025, potrebbe già avere cinque titoli mondiali in bacheca, un dato che non tutti possono vantare.

Max Verstappen ed il ritiro
Max Verstappen in azione (ANSA) – Mondofuoristrada.it

A differenza di un Fernando Alonso, lui ha sempre affermato di volersi ritirare presto, e non è da escludere che possa fermarsi già al termine del 2028, quando il suo contratto con la Red Bull andrà a scadere. Al momento attuale, è il pilota più forte in circolazione, assistito dalla RB19, ovvero una delle monoposto migliori di tutti i tempi.

Verstappen ha dovuto attendere molto prima di vincere, visto che si è scontrato con il dominio totale della Mercedes e di Lewis Hamilton nell’era ibrida, ma una volta salito in cattedra, non c’è stato più nulla da fare per i rivali. Riguardo al suo possibile ritiro, si è espresso il super-consulente della Red Bull, ovvero il suo mentore Helmut Marko, che ne ha parlato in un’intervista concessa a “Motorsport-Total.com“.

Ecco le sue parole: “Max è molto diverso, un giorno potrebbe venire da noi, dirci grazie, ed annunciare a tutti che è finita“. Come ben sappiamo, il campione del mondo ha degli interessi molto vari riguardo al mondo delle corse, che vanno oltre la F1 in sé e per sé. Ha già una squadra che corre nei campionati virtuali, ma culla anche un altro sogno nel cassetto.

Super Max vuole correre la 24 ore di Le Mans, gara ora tornata in voga grazie alla presenza di tanti marchi. Suo padre Jos l’ha vinta nel 2008 in classe LMP2, a bordo di una splendida Porsche RS Spyder. Siamo certi del fatto che l’ormai leggenda della F1 deciderà presto di farla, ma è chiaro che non ci sono certezze sul quando lo farà. Molto probabilmente, sarà tra meno del previsto.

Gestione cookie