C’è un modo davvero molto semplice per poter vedere YouTube sulla propria auto. Questi trucchi rapidi e veloci salvano la vita.
Nella società odierna è essenziale essere sempre connessi. Siamo ormai abituati ad avere sempre tutto a portata di mano, ed essere “fuori dal mondo” anche solo per qualche secondo può rappresentare un vero disagio.
Anche le grandi aziende automobilistiche hanno dovuto fare di necessità virtù e dunque venire incontro alle esigenze dei clienti.
Tutti vogliono poter navigare, controllare le proprie informazioni sul telefono o ascoltare la propria musica anche mentre sono in auto (ovviamente se si è alla guida è necessario organizzare tutto prima di partire e mantenere la propria concentrazione sempre sulla strada). Ormai tutte le grandi case automobilistiche hanno deciso di creare dei sistemi molto semplici per poter fare in modo che il proprio telefono si possa collegare all’automobile.
I grandi sistemi sono noti a tutti, con Android e iOS che sono usate ogni giorno. La maggior parte delle persone utilizza un sistema Android, per questo motivo sulle auto è essenziale avere un collegamento con “Android Auto.”
Ci sono una serie di comodità per il suo utilizzo all’interno delle auto che presentano questo sistema, in particolar modo se si volesse utilizzare YouTube. I trucchi sono davvero semplici e immediati, ecco dunque quali sono i tre più incredibili.
Come usare Android Auto: YouTube non ha più segreti
Nonostante è sicuro per chi sta guidando riprodurre un video di YouTube dal cruscotto della propria auto. Per questo motivo con Android Auto si possono riprodurre dei filmati solo nel caso in cui la vettura dovesse essere ferma.
Se siete fermi in attesa del vostro amico ritardatario che vi fa sempre attendere però collegare il telefono al display della macchina darà modo di poter vedere i filmati in maniera molto più nitida rispetto al semplice smartphone. In teoria non è possibile avere un supporto diretto di YouTube su Android Auto, ma c’è un modo molto semplice per aggirare il problema.
In questi sistemi infatti si possono comodamente scaricare altre app e a quel punto basta solamente configurare YouTube in un secondo momento. Il consiglio più immediato è quello di scaricare AAAD e per farlo si deve entrare su “Impostazioni” e consentire la possibilità di scaricare le app direttamente da Google Chrome.
In questo modo YouTube potrà essere scaricato aggirando il Google Play Store. A questo punto basterà da Google Chrome scaricare AAAD che dà modo di utilizzare su Android Auto delle app non ufficiali, ma assolutamente legali.
Subito dopo aver scaricato AAAD si dovrà installare sulla propria auto l’applicazione CarStream. A quel punto si potrà fare in modo che l’icona di YouTube si trovi direttamente sul proprio desktop del display dell’auto. Ecco allora che basterà semplicemente uscire dalle varie impostazioni e tornare alla schermata iniziale e dunque basterà solo cliccare su YouTube per poter iniziare a vedere l’app direttamente dal proprio veicolo parcheggiato.