Fiat Panda, la versione vestita “a festa” fa impazzire tutti gli italiani

Vi mostriamo alcune immagini davvero curiose, che riguardano una Fiat Panda unica. Ecco come è fatta e perché è così speciale.

L’auto più rappresentativa della storia della Fiat è probabilmente la Panda, ovvero l’auto più venduta in Italia da decenni. La citycar più amata dagli italiani si è confermata al top delle vendite nel primo semestre del 2023, dal momento che ne sono state immatricolate ben oltre le 50.000 unità. Pensate che la seconda in classifica, ovvero la Dacia Sandero, è stata doppiata, essendosi fermata attorno alle 25.000 auto vendute.

fiat panda versione limousine
Fiat Panda (mondofuoristrada.it – Ansa)

Il dominio della Panda è clamoroso, ma questo non basta ai vertici della casa di Torino, membra del gruppo Stellantis, per frenarne lo sviluppo. Più che sviluppo, per ciò che riguarda il modello che sarà svelato l’11 di luglio del 2024, è più corretto parlare di rivoluzione totale ed epocale, dal momento che ci troveremo di fronte ad un’auto totalmente nuova. La Panda diventerà un B-SUV, assumendo delle linee estreme.

L’obiettivo di casa Fiat è quello di costruire un’elettrica a portata di tutti, con il prezzo che sarà inferiore ai 25.000 euro. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata ad un progetto davvero folle, che vede una vecchia Panda come grande protagonista. Gli autori hanno preso una delle vecchie citycar e l’hanno del tutto cambiata nella propria essenza, ed ora è impossibile da riconoscere. Ecco cosa le è accaduto.

Fiat, guardate questa Panda in versione limousine

Un lavoro a dir poco incredibile è stato svolto da un gruppo di quattro amici, che evidentemente sono amanti della citycar più amata dagli italiani. Il loro nome? Si fanno chiamare “Gli amici della Panda“, e sono coloro che hanno realizzato una versione Limousine della Fiat Panda, andando a basare il loro lavoro sul primo modello in assoluto di questo veicolo, quello nato nel 1980.

Fiat Panda Limousine
Fiat Panda Limousine progetto assurdo (Twitter) – Mondofuoristrada.it

Il tutto è avvenuto a Castel di Lama, un paesino che non dirà molto ai più, situato in provincia di Ascoli Piceno, nelle Marche. La vettura è lunga ben 10 metri, e tutto è nato dalla mente di un restauratore di auto d’epoca, che grazie al sostegno di questo gruppo di ragazzi ha dato vita al mezzo. Il lavoro è stato molto duro e lungo, ed ha richiesto ben 50 giorni di impegno per portare alla nascita di questo gioiellino.

Per il centro di Castel di Lama, la Fiat Panda in questione ha portato a spasso delle gigantografie di John Elkann, Sergio Marchionne e Luca Cordero di Montezemolo, personaggi centrali nella storia moderna del marchio di Torino, che sicuramente, avranno apprezzato questo progetto. Ovviamente, Marchionne ha potuto vedere questo lavoro, che risale al 2013, mentre lui è scomparso nel 2018.

Il progetto che vi abbiamo descritto oggi testimonia il grande amore che molti hanno per la Panda, e sarà curioso vedere come reagiranno al modello del tutto nuovo che arriverà il prossimo anno. Il B-SUV che sarà svelato tra poco meno di 11 mesi è una rivoluzione, ed il fatto che sarà full electric non fa altro che aumentare la curiosità di tutti.

Gestione cookie