Il marchio Alfa Romeo è sempre sulla bocca di tutti, ed ora arrivano delle immagini che fanno sognare. Ecco come può essere la nuova auto.
Per l’Alfa Romeo si sta avvicinando una data molto attesa, quella del lancio della nuova supercar, la 33 Stradale. La data prescelta è quella del prossimo 30 di agosto, ovvero tra meno di due settimane, con la cerimonia che si terrà al Museo Storico di Arese, a pochi giorni dal Gran Premio d’Italia di F1, dove il team sponsorizzato dalla casa del Biscione punta ad ottenere un buon risultato, in quella che sarà la gara di casa.
L’Alfa Romeo sta vivendo una fase di grande splendore, ed una supercar è un’ottima mossa di marketing, anche se tutte le poche unità realizzate sono già state vendute. A questo punto, è lecito andare a scoprire un gioiello ancor più esclusivo, che ha già stregato i fan del marchio. Un modello di qualche anno fa è stato infatti elaborato in una maniera pazzesca, cambiando in diversi aspetti.
Alfa Romeo, guardate questa creatura stupenda
Una delle vetture prodotte dal marchio Alfa Romeo più amate dei tempi recenti è senza dubbio la sportivissima 4C, che quest’anno festeggia 10 anni di vita. Infatti, il suo lancio ufficiale avvenne nel 2013, e la famosa carrozzeria Garavini ha deciso di tributarle un omaggio, con un lavoro di reinterpretazione, pubblicato sul proprio canale YouTube, davvero incredibile.
Anche per la carrozzeria in questione il 2023 non è un anno come tutti, dal momento che si celebrano i 115 anni di attività. Il lavoro svolto è stato definito Garavini Perenne, realizzata in collaborazione con gli studenti dell’IAAD di Torino. Il design di questa 4C rivisitata è ispirato ad un vecchio gioiello del passato, sempre firmato dal marchio del Biscione.
Stiamo facendo riferimento all’Alfa Romeo 6C del 1750, realizzata negli anni Trenta del vecchio secolo, che è ancora nel cuore di molti appassionati di auto d’epoca. Il progetto è stato svelato poche settimane fa in Sardegna, al Poltu Quatu Classic, concorso di eleganza che si svolge tutti gli anni nella splendida cornice della Costa Smeralda.
La carrozzeria di questa macchina si distingue per essere della tipologia Targa, con telaio in fibra di carbonio e motore centrale. L’aspetto estetico è stato modificato, divenendo più armonioso ed affilato. Il paraurti assume ora delle forme diverse, con uno splitter inferiore e delle feritoie laterali innovative. Un netto taglio sportivo viene assunto dalla parte posteriore del veicolo, con dei gruppi ottici a LED ed integrati nella carrozzeria che la rendono ben più aggressiva.
Anche l’abitacolo è stato rivisto, ed ora somiglia maggiormente a quello di una vettura da competizione, con materiali utilizzati che sono l’alluminio e la fibra di carbonio, ma anche l’Alcantara. Non cambia invece il motore, un 1,8 litri a benzina da ben 241 cavalli. La velocità massima di questo gioiello della casa di Arese si attesta oltre i 280 km/h, che la rendono una vera e propria supercar. Nel video qui postato, potete dare un’occhiata da vicino al bolide rivisitato dalla carrozzeria, che fa sognare tutti gli appassionati.