La FIAT Topolino comincia a tremare: spunta la nuova mini-car elettrica super economica

Arriva subito una pericolosa concorrente per la piccola italiana elettrica che trema: ecco il modello che potrebbe cambiare le cose sul mercato, vediamo di che pasta è fatto… 

La piccola vettura elettrica in configurazione spiaggina e cittadina, a seconda del desiderio del cliente che la ordina, è già pronta per il mercato italiano. Basata sulla popolare Citroen Ami che di recente sembra essere stata destinata alla sostituzione con un nuovo modello pronto a spodestarla dal mercato sembrava una “killer app” del settore, prima che spuntasse fuori una concorrente molto insidiosa.

Automobile elettrrica nuova
La novità italiana è qui… – Mondofuoristrada.it

Le citycar elettriche sono un altro di quei settori di mercato legato alle automobili che farà presumibilmente “il botto” nei prossimi anni o addirittura mesi: gli italiani per primi si stanno rendendo conto di quanto siano comode queste piccole vetture per la città che consentono ad una o due persone di completare le faccende quotidiane senza incontrare problemi con benzina e parcheggio.

La vettura che vedremo oggi per esempio nasce proprio per andare incontro alle esigenze dei guidatori che passano molto tempo in città e non hanno bisogno di un grosso SUV per fare la spesa o andare a lavoro: questo veicolo infatti è una sorta di Smart a batteria prodotta nel nostro paese che ha nel mirino la Topolino, la Ami e tutte le altre concorrenti di questo tipo.

Una nuova elettrica, ecco la rivale della Fiat Topolino

Fondata ad Imola nel 2006 la casa italiana Tazzari si vuole imporre nel settore dei veicoli elettrici con qualcosa di molto innovativo che potrebbe cambiare il modo in cui i cittadini del nostro paese vedono le elettriche. Si perchè la novità dell’ultimo progetto del marchio fondato in Emilia Romagna permette anche ai minori con patentino di guidare un’automobile elettrica.

Tazzari Minimax novità
Tazzari Minimax (Tazzari.it) – Mondofuoristrada.it

Date il benvenuto alla nuova Tazzari Minimax, un quadriciclo elettrico dalla potenza di circa 8 cavalli destinato ai più giovani detentori di Patente AM nonché un’alternativa ecologica alle “macchinette” dei soliti marchi ben noti in Italia oltre che agli scooter. Tra le versioni disponibili, tutte rigorosamente elettriche, troviamo anche una vetturetta con motore da 16 cavalli destinata a chi ha compiuto i sedici anni.

La vettura entra perfettamente nella fascia di prezzo prevista per la Topolino o in cui si trovano già da ora vetture come la Renault Twizy o la Smart elettrica con un prezzo base di 13.900 Euro a cui sottrarre gli eventuali incentivi statali per l’acquisto di un’auto elettrica.

Gestione cookie