Alfa Romeo Giulia torna con un modello da 1.000 cavalli: appassionati impazziti

L’Alfa Romeo Giulia è uno dei modelli di punta del marchio del Biscione, ed ora è pronta per un ritorno in grande stile. La potenza è folle.

Il marchio Alfa Romeo ha preso la decisione di trasformare tutta la propria gamma, passando dai motori termici all’elettrico. Secondo le indiscrezioni, dal 2027 produrrà solamente auto ad emissioni zero, mettendo da parte quelle che sono dotate del propulsore a scoppio. L’ultima di esse dovrebbe essere la supercar 33 Stradale, che sarà svelata il prossimo 30 di agosto, ma che entrerà in produzione solamente nel 2026.

Alfa Romeo Giulia che modello
Alfa Romeo Giulia pronta a tornare (ANSA) – Mondofuoristrada.it

L’Alfa Romeo, membra del gruppo Stellantis, crede molto nelle emissioni zero, ed i risultati sulle vendite della versione ibrida del SUV Tonale hanno fatto la differenza sulla scelta. Nella giornata di oggi, andremo a vedere ciò che si sa sulla nuova Giulia EV, che arriverà nel 2025 e che avrà uno dei suoi segreti nell’incredibile potenza massima. I fan sono già in grande attesa, perché la nuova Giulia sarà da record.

Alfa Romeo, Giulia del 2025 elettrica e con 1.000 cavalli

L’Alfa Romeo ha deciso di dare una svolta elettrica alla sua gamma, e sarà la nuova Giulia, in arrivo nel 2025, a segnare la storia della casa del Biscione. La prima vettura full electric sarà il nuovo B-SUV che farà il proprio esordio nel 2024, ma quest’ultimo metterà a disposizione delle varianti con il motore termico, cosa che non dovrebbe accadere sulla berlina.

La Giulia sarà la prima Alfa disponibile solamente nella versione ad emissioni zero, un cambiamento degno di nota e clamoroso, dal momento che la casa di Arese, sino ad inizio 2022, non aveva neanche un ibrido nella propria gamma, tabù sfatato dal SUV Tonale. L’auto verrà prodotta in Italia ed userà la piattaforma STLA Large del gruppo Stellantis, e sarà il top assoluto in quanto a lusso, eleganza ed anche potenza.

Alfa Romeo Giulia EV in arrivo
Alfa Romeo Giulia EV render (Sugar Design) – Mondofuoristrada.it

La vettura che sarà costruita a Cassino, almeno secondo le ultime indiscrezioni, non avrà eguali in quanto a potenza, visto che toccherà la vetta dei 1.000 cavalli. Ovviamente, parliamo della versione top di gamma, la Quadrifoglio, mentre la entry level avrà comunque una potenza notevole, visto che si partirà dai 350 cavalli.

La nuova Giulia farà parte del Segmento D, e ci sentiamo di dire che, almeno sul mercato italiano, non ci saranno grandi rivali per lei. Per il momento, non abbiamo altre grandi informazioni, ed in alto abbiamo postato un render realizzato dalla Sugar Design, che come al solito ci ha deliziato con un lavoro accattivante, e tutti i fan di casa Alfa Romeo si augurano che le sue forme possano essere simili ad essa.

Ovviamente, l’assenza di una versione con motore termico non farà felici i puristi, ma sull’elettrico c’è una certezza. Le prestazioni saranno clamorose, ma va sottolineato che il sound sarà quello “del silenzio”. Il CEO Jean-Philippe Imparato ha già detto che non ci saranno tecnologie utili a riprodurre il rumore dei motori a combustione, cosa che invece farà la Ferrari per la prima EV della propria storia, in programma per il 2025 e che tutti attendono con curiosità ed ansia.

Gestione cookie