Manovra horror con una Lamborghini: non la sa guidare e la fa a pezzi

Una Lamborghini è una supercar da sogno, ma spesso, questi gioielli vanno in mano a chi non le sa guidare. Ecco cosa è accaduto.

Il marchio Lamborghini è noto in tutto il globo per le strepitose auto che progetta e realizza, che da sempre si distinguono per bellezza, sportività ed alte performance. La casa del Toro, in questo periodo, ha iniziato la conversione verso l’elettrico, con l’Aventador che è stata mandata in pensione, facendo largo alla prima plug-in ibrida della storia, vale a dire la Revuelto, che di certo non farà rimpiangere il modello precedente, pur con un peso più elevato.

Lamborghini che botta
Lamborghini logo (ANSA) – Mondofuoristrada.it

La Lamborghini ha inoltre preso una gran bella decisione, che ha fatto la gioia dei fan. Nel 2024 farà il proprio debutto nel FIA WEC, nell’IMSA ed alla 24 ore di Le Mans in top class, sfidando Ferrari, Toyota e tanti altri. Tuttavia, la notizia di oggi non è poi così tanto allegra, dal momento che qualcuno ha mandato a sbattere un vero e proprio capolavoro.

Lamborghini, ecco l’errore incredibili

La pagina Instagram Supercar Fails” ci aggiorna sempre sugli incidenti che vedono protagoniste le vetture ad alte prestazioni, ed oggi vi parleremo di un qualcosa di assurdo che ha colpito una Lamborghini. In particolare, parliamo di uno dei modelli più esclusivi presenti sulla piazza, vale a dire la Aventador SVJ.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Si tratta di una supercar “evoluzione” di quella base, lanciata nel 2018, che è stata prodotta in soli 900 esemplari. Il motore che la alimenta è un 6,5 litri L539 V12 che raggiunge una potenza massima di 770 cavalli, con una coppia di 720 Nm. Il miglioramento principale, oltre a quello motoristico, è stato ottenuto sulla riduzione del peso, grazie ad un massiccio utilizzo della fibra di carbonio. L’accelerazione è bruciante, con gli 0-100 km/h che vengono coperti in appena 2,8 secondi.

Lamborghini disastro che botta
Lamborghini disastro in strada (Lamborghini Press Media) – Mondofuoristrada.it

Ce ne vogliono 8,6 per toccare i 200 partendo da fermi, con la velocità massima che si attesta sui 351 km/h, un dato che fa davvero paura. Come detto in apertura, spesso le Lamborghini o le supercar in generale finiscono nelle mani sbagliate, visto che in pochi si possono permettere di spendere circa 430.000 euro per un modello di questo tipo.

Nel video qui postato, vediamo una Aventador SVJ che fa manovra nel bel mezzo di una strada, con ogni probabilità in un paese asiatico. Tuttavia, il guidatore non è affatto esperto, e si vede benissimo come, nel tentativo di rigirarsi con una inversione ad U, colpisca il marciapiede. A giudicare dalle immagini, la supercar della casa del Toro non ne ha risentito troppo, ed il proprietario è riuscito a completare la manovra, ma sarebbe potuta finire molto peggio se la velocità fosse stata leggermente più sostenuta.

Per fortuna, come detto, il tutto è avvenuto a bassa velocità, ma spesso le cose vanno molto peggio. Infatti, queste auto sono quasi sempre soggette a gravi incidenti, dal momento che chi le guida non ha la capacità per gestirle nel migliore dei modi. Ci auguriamo che il proprietario abbia imparato la lezione, e che le prossime volte faccia più attenzione a questo capolavoro.

Gestione cookie